L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scarface Remake – Rihanna vuole il ruolo che fu di Michelle Pfeiffer?

Di Leotruman

Rihanna Foto Esquire Magazine UK 2

È da mesi che non sentiamo parlare di Scarface, remake dell’iconica pellicola diretta da Brian De Palma con Al Pacino nel ruolo da protagonista in una delle sue interpretazioni più famose.

Siamo rimasti all’annuncio della scelta di David Ayer, sceneggiatore di Training Day e regista dell’imminente End of Watch con Jake Gyllenhaal, per la prima stesura di uno script (potete leggere la dichiarazione di Ayer in proposito a questo link) e siamo in attesa di ulteriori informazioni sul discusso progetto.

Ci pensa la cantante Rihanna a far parlare di sé e della pellicola, con un’uscita delle ultime ore. La pop-star, che ha esordito come attrice nel kolossal Battleship (prodotto sempre da Universal), avrebbe intenzione di tornare a recitare per comparire sul grande schermo e ha ambizioni di un certo peso.

Avrebbe infatti dichiarato che non le dispiacerebbe lavorare proprio al remake di Scarface, e avrebbe già scelto il suo ruolo: quello di Elvira Hancock, l’amore di Tony Montana che nella pellicola del 1983 era stata interpretata da Michelle Pfieffer. Una fonte vicina alla cantante avrebbe aggiunto che Rihanna ama Scarface, e alcuni suoi video sarebbero stati ispirati proprio dal personaggio di Elvira. “Conosce ogni parola e ogni suo movimento” avrebbe aggiunto l’insider.

La sua autocandidatura verrà accettata? Ma soprattutto siamo certi che il personaggio di Elvira sarà inserito nel remake? D’altronde non sarà un rifacimento della pellicola del 1983, ma un film che sposerà gli elementi comuni di entrambe le versioni (1983 e 1932 con Paul Muni) per creare una nuova gangster story in un contesto di attualità. Dovrebbe essere incentrata su un emarginato che seguirà una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità. Il film verrà prodotto da Marc Shmuger con la sua Global Produce, insieme a Martin Bregman (produttore dello Scarface di De Palma).

Ricordo che Battleship uscirà tra pochi giorni in Dvd e Blu-Ray (dal 5 settembre)

Fonte: The Sun via MTV

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gwendoline Christie da Game of Thrones a Sandman 16 Gennaio 2021 - 11:00

Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth di Game of Thrones, entra nel cast della serie Netflix ispirata a Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 16 Gennaio 2021 - 11:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.