L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rush – Prime immagini ufficiali del film di Ron Howard sulla Formula 1

Di Valentina Torlaschi

Manca ancora molto prima dell’uscita nelle sale americane annunciata per il 20 settembre 2013, ma è già da diversi mesi che vi parliamo di questo film mostrandovi alcune immagini rubate dal set oppure scatti pubblicati dallo stesso regista e dal cast sui propri account twitter. Ora però la Universal ha rilasciato le prime foto ufficiali che vi proponiamo qui sotto. La pellicola in questione è Rush, prossima prova regista di Ron Howard per una sceneggiatura firmata dal premio Oscar Peter Morgan in cui si racconta della rivalità e amicizia tra il pilota della Ferrari, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth) e quello della McLaren, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl), durante gli anni settanta, l’età d’oro della Formula Uno.

Ecco le prime immagini ufficiale del film pubblicate sul sito www.rushmovie.com:

Oltre ai due protagonisti Chris Hemsworth e Daniel Brühl, a completrare il cast ci sono Olivia Wilde (nel ruolo della modella Suzy Miller nonché moglie di Hunt), Natalie Dormer e Alexandra Maria Lara. Nel film troviamo anche il nostro Pierfrancesco Favino nei panni dell’imprevedibile e vitalissimo pilota svizzero Clay Regazzoni.

Rush ritrae la frenetica ed esilarante storia di due dei più grandi rivali della Formula Uno, quella di James Hunt e Niki Lauda, e delle loro illustri squadre: la McLaren e la Ferrari. Se da un lato Hunt era un privilegiato, carismatico e affascinante playboy inglese, dall’altro il suo avversario Lauda non potrebbe essere più diverso tanto era riservato e metodico. Rush segue le loro vite personali, sia dentro che fuori dalla pista, e la loro rivalità nata fin dagli inizi in Formula 3. Qui hanno gareggiato ferocemente l’uno contro l’altro fino a quando il fiuto per gli affari e la precisione chirurgica di Lauda lo spinsero alla Formula 1, facendogli conquistare il numero uno alla Ferrari. Ma non passò molto tempo che anche il turbolento Hunt trovò la sua strada in Formula 1 e nel cuore di una nazione, vincendo il campionato contro Lauda e dimostrando ai critici, e specialmente a se stesso, che c’era qualcosa sotto il suo aspetto alla moda.

Fonte: www.rushmovie.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.