Ribelle – The Brave in anteprima a Roma il 2 settembre (le rosse entrano gratis il 5!)

Ribelle – The Brave in anteprima a Roma il 2 settembre (le rosse entrano gratis il 5!)

Di Leotruman

Ribelle - The Brave immagini dal film 5

Una sorpresa per i fan romani della Pixar che non vedono l’ora di vedere Ribelle – The Brave, il 13° lungometraggio targato Pixar Animation Studios pronto a sbarcare nelle sale italiane il prossimo 5 settembre.

Il giorno 2 settembre, presso l’Uci Cinema di Parco Leonardo a Roma, ci sarà l’anteprima del film e saranno presenti alcuni doppiatori della pellicola: Anna Mazzamauro (La Strega), Enzo Iacchetti (Lord Macintosh), Giobbe Covatta (Lord Dingwall) e Shel Shapiro (Lord MacGuffin).

Inoltre una sorpresa per tutte le ragazze con la chioma rossa e fluente come la protagonista Merida (e la cantante Noemi!): potranno vedere gratis il film il giorno 5 settembre!

Ribelle - The Brave Noemi voce soundtrack italiano

Ecco il comunicato stampa di Disney con tutti i dettagli:

Milano, 29 agosto 2012 – Arriva in Italia Ribelle – The Brave, l’entusiasmante capolavoro Disney•Pixar che tra battaglie epiche, leggende mistiche e oscuri misteri travolgerà il pubblico in una rocambolesca avventura nelle Highland scozzesi. Il 2 settembre, all’Uci Cinema di Parco Leonardo, in occasione dell’anteprima romana saranno presenti le voci italiane: Anna Mazzamauro (“Strega”), Enzo Iacchetti (“Lord Macintosh”), Giobbe Covatta (Lord Dingwall) e Shel Shapiro (“Lord MacGuffin”). Attesi anche i campioni olimpici Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli, vincitori della medaglia d’oro alle recenti Olimpiadi di Londra.

Ribelle – The Brave, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, prodotto da Katherine Sarafian, uscirà nelle sale italiane il 5 settembre in Disney Digital 3D™ e sarà distribuito in oltre 600 copie. Per celebrare l’arrivo in Italia dell’eroina protagonista del film, Disney riserva una speciale sorpresa alle rosse con la chioma riccia e fluente come Merida: per loro, infatti, sarà gratis l’entrata in sala solo per il 5 settembre.

Il nuovo film d’animazione racconta la storia della coraggiosa Merida, un’abile arciera, figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor, che dovrà scontrarsi con tradizioni, destino e una tra le creature più feroci del regno. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida una tra le usanze più antiche, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno, la ragazza così chiede aiuto a un’eccentrica vecchia strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il “dono” della strega, però, si rivelerà fatale. Solo allora Merida farà ricorso a tutto il suo coraggio e riuscirà a sconfiggere la terribile maledizione.
La versione italiana delle due inedite e più emozionanti canzoni del film, “Il cielo toccherò” (“Touch the Sky”) e “Tra vento e aria” (“Into the Open Air”), è stata interpretata da Noemi, la grintosa cantante reduce dal successo travolgente dell’ultimo album, “RossoNoemi”. La prima, “Il cielo toccherò” (musica di Alex Mandel di Pixar e testi del regista Mark Andrews e dello stesso Mandel), accompagna la corsa liberatoria ed esilarante di Merida attraverso la foresta, mentre “Tra vento e aria” (musica e testi di Mandel) è il più intimo fra i due brani, legato ad un particolare momento tra Merida e la madre. Noemi si è avvicinata al nuovo tipo di ritmica scozzese con la sua voce graffiante e coinvolgente, e per questo è sembrata la cantante più adatta tra le italiane.
Tra le interpreti delle canzoni originali del film anche la cantante gaelico scozzese Julie Fowlis e l’inglese Birdy, che, accompagnata dalla band rock folk Mumford & Sons, ha cantanto “Learn Me Right”, al cui album omonimo è stato assegnato il disco d’Oro in Inghilterra e di Platino in Europa.

La colonna sonora di Ribelle-The Brave uscirà il 4 Settembre 2012 sotto etichetta EMI.

A questo link potete leggere la seconda nostra recensione del film, mentre a quest’altro rivedere il trailer italiano.

Ribelle – The Brave, prodotto da Katherine Sarafian (Stu – Anche un Alieno può SbagliareGli Incredibili) e diretto da Mark Andrews (già regista de Gli IncredibiliRatatouilleJohn Carter of Mars) e Brenda Chapman (già regista de Il principe d’Egitto e responsabile della storia de Il re Leone) farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Disney

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI