Cinema film 2012

Ribelle – The Brave GRATIS per tutte le rosse e in anteprima il 2 settembre!

Pubblicato il 29 agosto 2012 di Filippo Magnifico

Novità più che gradite in arrivo da Ribelle – The Brave, il 13° lungometraggio targato Pixar Animation Studios.

Ribelle - The Brave Teaser Poster Italia

Il giorno 2 settembre, presso l’Uci Cinema di Parco Leonardo a Roma, ci sarà l’anteprima del film e saranno presenti alcuni doppiatori della pellicola: Anna Mazzamauro (La Strega), Enzo Iacchetti (Lord Macintosh), Giobbe Covatta (Lord Dingwall) e Shel Shapiro (Lord MacGuffin).
Ma la vera sorpresa è un’altra: tutte le ragazze con la chioma rossa e fluente come la protagonista Merida, potranno infatti vedere il film GRATIS il giorno 5 settembre. Qui sotto trovate il comunicato stampa rilasciato dalla Disney, che contiene tutti i dettagli:

Milano, 29 agosto 2012 – Arriva in Italia Ribelle – The Brave, l’entusiasmante capolavoro Disney•Pixar che tra battaglie epiche, leggende mistiche e oscuri misteri travolgerà il pubblico in una rocambolesca avventura nelle Highland scozzesi. Il 2 settembre, all’Uci Cinema di Parco Leonardo, in occasione dell’anteprima romana saranno presenti le voci italiane: Anna Mazzamauro (“Strega”), Enzo Iacchetti (“Lord Macintosh”), Giobbe Covatta (Lord Dingwall) e Shel Shapiro (“Lord MacGuffin”). Attesi anche i campioni olimpici Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli, vincitori della medaglia d’oro alle recenti Olimpiadi di Londra.
Ribelle – The Brave, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, prodotto da Katherine Sarafian, uscirà nelle sale italiane il 5 settembre in Disney Digital 3D™ e sarà distribuito in oltre 600 copie. Per celebrare l’arrivo in Italia dell’eroina protagonista del film, Disney riserva una speciale sorpresa alle rosse con la chioma riccia e fluente come Merida: per loro, infatti, sarà gratis l’entrata in sala solo per il 5 settembre.
Il nuovo film d’animazione racconta la storia della coraggiosa Merida, un’abile arciera, figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor, che dovrà scontrarsi con tradizioni, destino e una tra le creature più feroci del regno. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida una tra le usanze più antiche, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno, la ragazza così chiede aiuto a un’eccentrica vecchia strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il “dono” della strega, però, si rivelerà fatale. Solo allora Merida farà ricorso a tutto il suo coraggio e riuscirà a sconfiggere la terribile maledizione.
La versione italiana delle due inedite e più emozionanti canzoni del film, “Il cielo toccherò” (“Touch the Sky”) e “Tra vento e aria” (“Into the Open Air”), è stata interpretata da Noemi, la grintosa cantante reduce dal successo travolgente dell’ultimo album, “RossoNoemi”. La prima, “Il cielo toccherò” (musica di Alex Mandel di Pixar e testi del regista Mark Andrews e dello stesso Mandel), accompagna la corsa liberatoria ed esilarante di Merida attraverso la foresta, mentre “Tra vento e aria” (musica e testi di Mandel) è il più intimo fra i due brani, legato ad un particolare momento tra Merida e la madre. Noemi si è avvicinata al nuovo tipo di ritmica scozzese con la sua voce graffiante e coinvolgente, e per questo è sembrata la cantante più adatta tra le italiane.
Tra le interpreti delle canzoni originali del film anche la cantante gaelico scozzese Julie Fowlis e l’inglese Birdy, che, accompagnata dalla band rock folk Mumford & Sons, ha cantanto “Learn Me Right”, al cui album omonimo è stato assegnato il disco d’Oro in Inghilterra e di Platino in Europa.
La colonna sonora di Ribelle-The Brave uscirà il 4 Settembre 2012 sotto etichetta EMI.

Brave, prodotto da Katherine Sarafian (Stu – Anche un Alieno può Sbagliare, Gli Incredibili) e diretto da Mark Andrews (già regista de Gli Incredibili, Ratatouille, John Carter of Mars) e Brenda Chapman (già regista de Il principe d’Egitto e responsabile della storia de Il re Leone) farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film. Disney ha anche i suoi canali ufficiali su YouTube: Walt Disney Studios IT e Cinema e Cinema! Visitateli per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!