Poster & Immagini

Prime foto di Leonardo DiCaprio sul set di The Wolf of Wall Street [spoiler]

Pubblicato il 26 agosto 2012 di Marlen Vazzoler

The Wolf of Wall Street leonardo dicaprio

Sono cominciate a Nassau Street, vicino alla borsa di New York le riprese del film di Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street interpretato da Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Matthew McConaughey e Jean DuJardin. La pellicola è basata sulle memorie di Jordan Belfort, da cui Terence Winter ha tratto la sceneggiatura.

The Wolf of Wall Street leonardo dicaprio

The Wolf of Wall Street leonardo dicaprio

Parlando con Empire Winter ha spiegato che i tempi di oggi sono perfetti per la realizzazione di un film di questo genere

“Stanno accadendo molte cose nel mondo, se pensi che gli anni novanta erano corrotti, pensa a quello che sta accadendo ora o a quello che è accaduto sin da allora”,

ha spiegato lo scrittore.

The Wolf of Wall Street leonardo dicaprio

Come dicevamo la pellicola racconta la vera storia di Jordan Belfort, un agente di cambio di successo che a metà degli anni novanta, ancora un ventenne, riusciva a guadagnare 50 milioni di dollari all’anno. Aveva una sua compagnia, ma finì in prigione per aver passato sopra ad alcune leggi sulla sicurezza.

“Ha usato qualsiasi droga sul pianeta, è incredibile. È la comica, tragica e a volte orripilante salita e caduta di un ragazzo genio di Wall Street, e non è come nessun altro film su quell’argomento, e sarà fantastico”.

The Wolf of Wall Street leonardo dicaprio

Spoiler
La pellicola aprirà con uno spot professionale sulla Stratton-Oakmont, la compagnia dove lavora Belfort, in cui verrà usata la voce fuori campo di Gene Hackman, per poi spostarsi ai quartier generali dell’azienda durante una gara di lancio dei nani tra Belfort e gli altri impiegati.

The Wolf of Wall Street leonardo dicaprio

Nella pellicola Belfort farà due importanti discorsi: “Gentlemen, it’s a new day. The clients we’ve done after in the past — they’re done. We will now target exclusively the wealthiest one percent of Americans. The methods we’ve used — over. Loud, obnoxious sales hype is worthless with these people. In military terms it’s like carpet-bombing — noise, menacing, and only marginally effective. As Stratton brokers you will be laser-guided smart bombs aimed at high-priority targets. You will establish an initial relationship with your clients selling only blue chip stocks — then and only then will you attempt to sell the pink sheets, where the real money is…”

The Wolf of Wall Street martin scorsese

“I want everybody to look down. See that little black box in front of you? It’s called a telephone…All you have to do is pick up that phone and speak the words I’ve taught you and it will make you richer than the most powerful CEO in the country. And I don’t care if you graduated from Harvard or f*cking Bumf*ck University or never got past the f*cking fourth grade…And if anyone here thinks I’m crazy, get the f*ck out of here and get a job at McDonald’s because that’s where you f*cking belong… Be aggressive. Be ferocious. Be telephone f*cking terrorists”.

The Wolf of Wall Street leonardo dicaprio

Solo i posteri potranno confermare se questi discorsi riusciranno ad ottenere una fama pari a quello detto da Gordon Gekko in Wall Street:

“L’avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l’avidità è giusta, l’avidità funziona, l’avidità chiarifica, penetra e cattura l’essenza dello spirito evolutivo. L’avidità in tutte le sue forme: l’avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha impostato lo slancio in avanti di tutta l’umanità. E l’avidità, ascoltatemi bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l’altra disfunzionante società che ha nome America”.

Fine spoiler

The Wolf of Wall Street martin scorsese

Gli ultimi film sul mondo di Wall Street sono stati Il denaro non dorme mai, e il bellissimo Margin Call. Il film di Scorsese ha tutte le carte in regalo per diventare un classico del genere ma non ci resterà che attendere almeno il primo trailer, per vedere se il regista italo-americano ha fatto di nuovo centro.
Il cast comprende anche Kyle Chandler, Jon E. Bernthal (The Walking Dead), Kenneth ChoiP. J. ByrneJake Hoffman e il regista/attore di Iron Man Jon Favreau. Prodotto dagli stessi DiCaprio e Scorsese (qui alla loro quinta collaborazione) insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland.

Fonti Empire, Business Insider, CS, NYD, CB