Sono cominciate le riprese del reboot di Jack Ryan, il quinto film del franchise prodotto dalla Paramount, che precedentemente conoscevamo con il titolo di Moscow. Scritto da David Koepp (Jurassic Park, Spider-man), il film segna il ritorno alla regia di Kenneth Branagh ad un grosso kolossal dopo aver diretto per i Marvel Studios il primo Thor.
Ecco arrivare la prima immagine ufficiale. Si tratta di Chris Pine (Kirk in Star Trek) su una fiammante Ducati nei panni di Jack Ryan, personaggio creato dalla penna di Tom Clancy e conosciuto già in altre pellicole, come Caccia a ottobre Rosso e Al Vertice della Tensione.
Nel cast anche Keira Knightley nei panni della moglie di Ryan. Pare inoltre sarà presente Kevin Costner, che interpreterà William Harper, un vero idealista americano che recluterà Ryan e pronto a comparire anche nel film Without Remorse di Christopher McQuarrie nei panni dello stesso personaggio. I libri di Clancy sono tutti interconnessi tra loro, è perciò comprensibile che lo studio stia pensando di sfruttare la proprietà per creare qualcosa di simile a quanto fatto dai Marvel Studios con la fase 1 dei suoi cinecomic. Anche Branagh avrà una parte nella pellicola.
Jack Ryan sarà il primo capitolo di una trilogia e uscirà nelle sale americane a dicembre 2013.
Fonte: via CS