Attualità

Phil Lord e Chris Miller lanciano un contest per il film sui LEGO

Pubblicato il 26 agosto 2012 di Marlen Vazzoler

Questa notizia non tocca da vicino i residenti Italiani, ma è rivolta sopratutto a chi abita negli Stati Uniti e in Canada: la Warner Brothers ha lanciato una gara, divisa in due categorie: per i bambini dai 7 ai 12 anni e i maggiori di 13 anni, per ideare e costruire un veicolo originale realizzato con i Lego. Se il mezzo verrà scelto, il fortunato vincitore non solo si porterà a casa 1000 dollari, la costruzione verrà usata nel film Lego: The Piece of Resistance diretto dai registi Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street), co-diretto da Chris McKay.

Il veicolo può essere un qualsiasi mezzo di trasporto: auto, aereo, nave, treno, nave spaziale. L’idea di coinvolgere i fan dei Lego è certamente una buona mossa di marketing, peccato che come al solito il nostro paese è escluso da tale competizioni. Nell’attesa che venga realizzato il film, guardate come questi appassionati hanno costruito il motore per un jet, utilizzando solo mattoncini Lego.

Nel film Will Arnett doppierà Batman, mentre Channing Tatum è stato contattato per prestare la sua voce a Superman, ma l’attore non ha ancora concluso le trattative. L’animazione verrà curata dalla Animal Logic, che consisterà per l’80% di Lego.
Lego: The Piece of Resistance uscirà nei cinema americani il 28 febbraio 2014. Per rimanere aggiornati sul film, seguite le news dal blog.

Fonte FB