Parte la campagna virale di Dredd: ecco il sito The Dredd Report

Parte la campagna virale di Dredd: ecco il sito The Dredd Report

Di Marlen Vazzoler

A solo un mese dall’uscita nei cinema americani di Dredd, è stato lanciato online il sito The Dredd Report. La grafica e la struttura del sito sono stati palesemente scopiazzati da un altro sito web, The Drudge Report che contiene diversi link a notizie, video e immagini relativi alle notizie della giornata.

Il link messo in evidenza a inizio pagina, si riferisce ad un articolo fittizio del The Peach Tree News, che parla del reclutamento di nuovi giudici, e dei problemi legati a Peach Tree, l’edificio alto 200 piani, situato nella sezione 13 Nord. L’edificio era stato concepito per ospitare una popolazione di 75000 abitanti, secondo fonti non ufficiali il palazzo, ora ne contiene 100mila. La causa va ricercata nell’impossibilità di trovare un impiego, e dall’impoverimento del quartiere causato dalla droga, da crimini vari e da molta violenza. Il palazzo era stato inizialmente controllato dai i Draghi Rossi, ma un nuovo signore del male ne ha preso possesso: Madeline “Ma-Ma” Madrigal (Lena Headley), un ex prostituta che comanda servendosi del terrore.

Possiamo inoltre notare al centro pagina un contatore che segnala il numero dei Giudici attivi, i cui numeri continuano a diminuire, poco più sotto invece c’è un contatore per sorvegliare il livello delle radiazioni,

uno scanner che raccoglie tutti vari commenti scritti in rete, e il canale diretto con il dipartimento di giustizia.

A fine pagina è possibile trovare le recensioni del film, pubblicate da diversi siti in lingua inglese, mentre nel resto del sito si possono trovare dei link a delle notizie vere, che si riferiscono alla guerra delle città contro i signori della droga, alternati ad articoli su Mega City e la droga Slo-Mo, distribuita dagli uomini di Ma-Ma, su cui è disponibile la prima pubblicità progresso.

L’idea di mescolare le notizie vere e quelle false, è originale, inoltre è molto facile distinguerle, grazie all’uso del grassetto. Vedremo come in questo mese si svilupperà la campagna virale del film, che si servirà anche di Twitter: @DREDDReport facebook.com/DREDDTheMovie.

Ispirato alle storie del giudice futuristico creato da John Wagner, Dredd di Pete Travis vede Karl Urban (Bourne Supremacy, Star Trek) nei panni del giudice protagonista mentre Lena Headey (l’attrice conosciuta per il ruolo di Sarah Connor nell’omonima serie tv ispirata a Terminator e poi con la miniserie Game of Thrones nei panni di Cersei Lannister) è Madeline “Ma-Ma” Madrigal. Alla sceneggiatura troviamo infine Alex Garland.

Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Firstshowing

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI