Il 2013 si sta delineando come un’annata interessante per la fantascienza. Grande attesa per Elysium con Matt Damon il prossimo marzo, per non parlare di Gravity di Alfonso Cuaron, Pacific Rim di Guillermo del Toro e del sequel di Star Trek.
Non mancherà di partecipare alla corsa anche la Universal Pictures, che è pronta a sfoderare Oblivion, il kolossal fantascientifico diretto da Joseph Kosinski, il regista di Tron: Legacy.
Le riprese sono in corso ormai da qualche mese ed è stata rivelato uno spostamento di data associato ad un’esclusiva IMAX che Tom Cruise dovrebbe conoscere bene visto che ha portato grande fortuna al quarto capitolo della saga di Mission: Impossible (700 milioni di dollari incassati).
Variety rivela infatti che lo studio ha anticipato di una settimana l’uscita ufficiale americana, anticipandola al 19 aprile 2013. In ogni caso il pubblico americano a partire dal 12 aprile potrà gustarsi il kolossal in anteprima nello spettacolare formato IMAX. Anche la data di uscita italiana è stata anticipata, mentre non sappiamo effettivamente se l’anteprima IMAX sarà disponibile anche nei due schermi del nostro paese.
Ricordo che Oblivion è storia storia d’amore che si svolge in un futuro apocalittico, dove la maggior parte della popolazione vive “tra le nuvole” in quanto la Terra non è più abitabile. Un riparatore ancora legato a Terra, il cui compito è quello di lavorare su droni che combattono le forme di vita aliena (i terribili Scavengers), incontrerà una donna che lo costringerà a mettere in discussione la sua visione del mondo.
Nel cast anche Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Terence Stamp, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau e il premio Oscar Melissa Leo.
Fonte: Variety