Oblivion con Tom Cruise, anticipato negli USA ed esclusiva IMAX come Mission: Impossible

Oblivion con Tom Cruise, anticipato negli USA ed esclusiva IMAX come Mission: Impossible

Di Leotruman

Il 2013 si sta delineando come un’annata interessante per la fantascienza. Grande attesa per Elysium con Matt Damon il prossimo marzo, per non parlare di Gravity di Alfonso Cuaron, Pacific Rim di Guillermo del Toro e del sequel di Star Trek.

Non mancherà di partecipare alla corsa anche la Universal Pictures, che è pronta a sfoderare Oblivion, il kolossal fantascientifico diretto da Joseph Kosinski, il regista di Tron: Legacy.

Le riprese sono in corso ormai da qualche mese ed è stata rivelato uno spostamento di data associato ad un’esclusiva IMAX che Tom Cruise dovrebbe conoscere bene visto che ha portato grande fortuna al quarto capitolo della saga di Mission: Impossible (700 milioni di dollari incassati).

Variety rivela infatti che lo studio ha anticipato di una settimana l’uscita ufficiale americana, anticipandola al 19 aprile 2013. In ogni caso il pubblico americano a partire dal 12 aprile potrà gustarsi il kolossal in anteprima nello spettacolare formato IMAX. Anche la data di uscita italiana è stata anticipata, mentre non sappiamo effettivamente se l’anteprima IMAX sarà disponibile anche nei due schermi del nostro paese.

Ricordo che Oblivion è storia storia d’amore che si svolge in un futuro apocalittico, dove la maggior parte della popolazione vive “tra le nuvole” in quanto la Terra non è più abitabile. Un riparatore ancora legato a Terra, il cui compito è quello di lavorare su droni che combattono le forme di vita aliena (i terribili Scavengers), incontrerà una donna che lo costringerà a mettere in discussione la sua visione del mondo.

Nel cast anche  Olga KurylenkoAndrea RiseboroughTerence StampMorgan FreemanNikolaj Coster-Waldau e il premio Oscar Melissa Leo.

Fonte:

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI