L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Millennium: La Ragazza che Giocava con il Fuoco, ritardi per il sequel

Di Leotruman

Uomini Che Odiano Le Donne Rooney Mara Daniel Craig Foto Dal Film 01

Acclamato dalla critica (86% su Rottentomatoes) e discreti incassi negli USA e a livello internazionale, con 232 milioni di dollari raccolti (a fronte di un budget produttivo di 90 milioni, che non comprende le spese promozionali). Nomination a 5 Oscar e vittoria nella categoria del Montaggio.

Stiamo parlando di Millennium: Uomini che Odiano le Donne, il nuovo adattamento cinematografico della trilogia Millennium diretto da David Fincher e arrivano nelle nostre sale ad inizio 2012.

Sony Pictures aveva addirittura dichiarato di essere lievemente in perdita con la pellicola (questo primo dell’uscita dell’edizione home-video), ma il sequel tratto dal secondo romanzo di Steig Larsson, La Ragazza che Giocava con il Fuoco, ha ricevuto comunque il via libera. I protagonisti, gli ottimi Daniel Craig (007 Skyfall) e Rooney Mara (The Social Network) sono stati subito confermati.

Si era parlato di riprese imminenti per far uscire la pellicola a fine 2013, a due anni esatti di distanza dal primo episodio. Sembra invece che dovremo attendere un periodo di tempo più lungo per vedere il sequel…

EW riporta oggi che lo sceneggiatore premio Oscar Steven Zaillian, già autore del primo film, sarebbe ancora al lavoro sullo script e niente si muoverà fino al completamento della sceneggiatura. La pellicola quindi, non ancora in fase di pre-produzione, non potrà uscire nel 2013 come ipotizzato. Nonostante il calendario incerto, questo sequel rimane una delle priorità di Sony e anche se David Fincher non ha ancora firmato ufficialmente, è pronto a tornare per dirigere questo secondo capitolo. Non è un caso che non abbia preso altri impegni al di fuori della regia di alcuni episodi della serie tv The House of Cards.

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi. Nell’attesa potete trovare il primo episodio della saga Millennium in Dvd e Blu-Ray su Amazon.it.

Fonte: EW

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.