Chi ha seguito lo show poliziesco della CBS, Senza traccia, ricorderà tra i protagonisti Vivian ‘Viv’ Johnson, la vice di Jack, interpretata da Marianne Jean-Baptiste. Variety riporta che l’attrice è entrata a far parte del cast del nuovo film di Robocop, diretto da José Padilha, basato sullo script che racconta le origini del personaggio, ideato da Josh Zetumer. Qui potete leggere dei nuovi dettagli su questa versione.
La Jean-Baptiste, nominata all’oscar nel 1997 per la sua intepretazione in Segreti e bugie di Mike Leigh, sarà Karen Dean il capo della polizia di Detroit, e il superiore dell’agente di polizia Alex Murphy (Joel Kinnaman), che nel corso del film verrà trasformato in Robocop, a seguito della sua morte mentre adempieva al proprio dovere.
Dopo sette anni sul piccolo schermo della CBS, la Jean-Baptiste ha partecipato ad alcuni corti e, ad alcuni lungometraggi, tra cui 360 di Fernando Meirelles con Jude Law, Anthony Hopkins e Rachel Weisz, Violet & Daisy con James Gandolfini e Saoirse Ronan, e il più recente Won’t Back Down, con Maggie Gyllenhaal e Viola Davis.
A settembre cominceranno a Toronto le riprese del film. Faranno parte del cast Gary Oldman, che interpreterà il ruolo di Norton, lo scienziato che darà vita al super poliziotto robot, e Samuel L. Jackson, che interpreterà il ruolo di Pat Novak, un potente magnate televisivo.
RoboCop farà il suo ingresso nelle sale americane il 9 agosto 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte Variety