L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Madagascar 3 – Ricercati in Europa, altro milione di venerdì (3.5 milioni totali)

Di Leotruman

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Immagine dal film 19

Inarrestabile la corsa di Madagascar 3: Ricercati in Europa, nuovo cartoon Dreamworks Animation e terzo episodio della saga animata più amata in Italia. Dopo l’esordio stratosferico di mercoledì e l’ottima tenuta di giovedì, ecco arrivare il dato di incasso di ieri, venerdì 24 agosto.

Il cartoon ieri ha incassati altri 1.02 milioni di euro nelle oltre 800 sale a disposizione (una parte in 3D), con una media di quasi 1300 euro a sala. Il totale in soli tre giorni di programmazione supera i 3 milioni e mezzo di euro, ed è pronto a fare registrare uno dei migliori esordi di sempre per il mese di agosto nel nostro paese e tra i film d’animazione in assoluto.

Per fare un confronto, Kung Fu Panda 2 lo scorso anno nei primi tre giorni aveva incassato 2.2 milioni, mentre Shrek 4 l’anno precedente aveva raccolto poco meno di 3 milioni di euro. Madagascar 3 si conferma quindi leader assoluto delle ultime pellicole Dreamworks.

Cala rispetto all’incredibile esordio di una settimana fa, ma mantiene gli incassi dei giorni feriali l’ottimo I Mercenari 2 con Sylvester Stallone e tutti gli altri action-men della storia del cinema. Con gli altri 219mila euro incassati ieri (media di circa 600 euro), la pellicola diretta da Simon West raggiunge un totale di quasi 2.9 milioni in otto giorno, esattamente quanto incassato a fine corsa dal primo episodio nel settembre 2010. Nel mondo sono 61 i milioni di dollari incassati in una settimana, e da ieri è sbarcato in molti altri mercati.

Il podio targato Universal Pictures si conclude con Biancaneve e il Cacciatore, il kolossal con Kristen Stewart pronto ad iniziare il suo settimo weekend in sala. Altri 36mila euro incassati, per un totale che è pronto a volare verso gli 8 milioni e mezzo.

Commenti sugli incassi? Secondo voi dovevano uscire più pellicole? Caldo e ferie erano quindi solo scuse, considerando che è stata la settimana più calda del 2012 e gli incassi sono tornati a volare?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

The Mandalorian: Giancarlo Esposito tornerà nella stagione 3 1 Agosto 2021 - 16:58

Giancarlo Esposito tornerà nei panni di Moff Gideon nella stagione tre di The Mandalorian, presto cominceranno la riprese

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Jeff Loveness condivide una simpatica foto dal set 1 Agosto 2021 - 15:00

Jeff Loveness ci mostra "la bellezza del cinema" in una foto dal set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate da poco.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.