Madagascar 3 incassa un altro milione di giovedì, bene I Mercenari 2

Madagascar 3 incassa un altro milione di giovedì, bene I Mercenari 2

Di Leotruman

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Immagine dal film 8

Dopo l’esordio record della giornata di ieri, miglior mercoledì di sempre per un film d’animazione (1.49 milioni di euro), Madagascar 3: Ricercati in Europa dimostra la sua supremazia anche di giovedì in Italia.

L’incassi di ieri è stato di ben 983mila euro, corrispondente ad altri 135mila spettatori. La media per sala rimane elevata, sopra quota 1300 euro, e il nuovo cartoon Dreamworks Animation ha in cassa dopo 48 ore la bellezza di 2.45 milioni. Uno dei migliori risultati in questo 2012 particolarmente difficile per il cinema italiano.

A questo punto nel fine settimana ci aspettiamo almeno altri 4-5 milioni di euro, per un weekend lungo ben oltre i 7 milioni. Che ne pensate? Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup.

Target diverso, e I Mercenari 2 regge benissimo nelle nostre sale. Altri 213mila euro incassati anche ieri, con una media per sala da quasi 600 euro (non aiutata dal sovrapprezzo 3D come per il cartoon). Il film con Stallone e Schwarzy è a quasi quota 2.7 milioni di euro dopo sette giorni nelle sale. Supererà i 3 milioni, e quindi il totale del primo episodio, proprio con gli incassi di oggi.

Chiudiamo il podio targato Universal Pictures con Biancaneve e il Cacciatore, che incassa altri 30mila euro chiudendo la sua sesta settimana di programmazione a quota 8.3 milioni di euro. Si tratta, fino al momento attuale, del settimo incasso del 2012, il quinto se consideriamo i film in 2D e il quarto tra le pellicole non italiane. Un risultato davvero sorprendente, considerando che la pellicola è arriva nel difficile mese di luglio.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI