L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Madagascar 3 incassa un altro milione di giovedì, bene I Mercenari 2

Di Leotruman

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Immagine dal film 8

Dopo l’esordio record della giornata di ieri, miglior mercoledì di sempre per un film d’animazione (1.49 milioni di euro), Madagascar 3: Ricercati in Europa dimostra la sua supremazia anche di giovedì in Italia.

L’incassi di ieri è stato di ben 983mila euro, corrispondente ad altri 135mila spettatori. La media per sala rimane elevata, sopra quota 1300 euro, e il nuovo cartoon Dreamworks Animation ha in cassa dopo 48 ore la bellezza di 2.45 milioni. Uno dei migliori risultati in questo 2012 particolarmente difficile per il cinema italiano.

A questo punto nel fine settimana ci aspettiamo almeno altri 4-5 milioni di euro, per un weekend lungo ben oltre i 7 milioni. Che ne pensate? Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup.

Target diverso, e I Mercenari 2 regge benissimo nelle nostre sale. Altri 213mila euro incassati anche ieri, con una media per sala da quasi 600 euro (non aiutata dal sovrapprezzo 3D come per il cartoon). Il film con Stallone e Schwarzy è a quasi quota 2.7 milioni di euro dopo sette giorni nelle sale. Supererà i 3 milioni, e quindi il totale del primo episodio, proprio con gli incassi di oggi.

Chiudiamo il podio targato Universal Pictures con Biancaneve e il Cacciatore, che incassa altri 30mila euro chiudendo la sua sesta settimana di programmazione a quota 8.3 milioni di euro. Si tratta, fino al momento attuale, del settimo incasso del 2012, il quinto se consideriamo i film in 2D e il quarto tra le pellicole non italiane. Un risultato davvero sorprendente, considerando che la pellicola è arriva nel difficile mese di luglio.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.