L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Madagascar 3 – Fantastico esordio da oltre 1.4 milioni di euro in Italia!

Di Leotruman

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Immagine dal film 23

La saga di Madagascar si conferma ancora una volta come una delle più amate in assoluto dal pubblico italiano. C’era grande atteso per lo scoprire il dato d’esordio di Madagascar 3: Ricercati in Europa, finalmente sbarcato anche in Italia in oltre 700 copie (una buona parte in 3D), e il risultato non delude.

UPDATE ORE 15.55: Si parla ora, grazie al comunicato di Universal Pictures Italia, di 1.49 milioni di euro incassati. È il nuovo record per un film d’animazione uscito nella giornata di mercoledì!

Si parla di ben 1.43 milioni di euro raccolti, non solo tra le migliori giornate d’esordio del 2012 ma anche di sempre per il nostro paese. La media per sala, sicuramente aiutata anche dal fattore 3D, sfiora i 1900 euro per copia e gli spettatori sono stati ben 186mila. Per fare un confronto con il primo capitolo, l’unico uscito nello stesso periodo (superando poi i 21 milioni di euro totali!), nel 2005 Madagascar 1 esordì con 1.11 milioni. Il dato è invece ben più elevato di quanto fece registrare Kung Fu Panda 2 lo scorso anno, che esordì nel nostro paese con 875mila euro (e aveva raccolto circa 600mila euro alle anteprime).

Era da tempo che non usciva una pellicola per tutta la famiglia e si sono precipitati tutti in sala (nonostante il caldo infernale, le ferie ancora in atto, e tutte le scuse utilizzate per giustificare precedenti delusioni al botteghino). Cosa succederà nel weekend? Riuscirà a raccogliere 6 milioni di euro in cinque giorni? Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup.

Regge benissimo I Mercenari 2, capace di raccogliere altri 322mila euro nella giornata di ieri con una media per sala stellare di oltre 800 euro. Il secondo capitolo delle avventure dei mercenari di Stallone ha incassa dopo sei giorni ben 2.43 milioni di euro, e chiuderà la sua prima settimana oltre quota 2.6 milioni. A questo punto supererà il totale del primo episodio (2.9 milioni incassati nel settembre 2010) già da domani per continuare la propria corsa forse oltre i 6 milioni.

Madagascar 3 e I Mercenari 2 hanno la strada spianata fino all’arrivo de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, perché in questi giorni non arriveranno altre pellicole di rilievo.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Minari arriva su Sky, la nostra video recensione 6 Maggio 2021 - 13:45

Minari, il film scritto e diretto da Lee Isaac Chung, è stato il primo grande titolo ad inaugurare l’apertura nelle sale lo scorso 26 aprile ed è ora disponibile su Sky. La nostra video recensione.

Army of the Dead – Tutti i personaggi nei character poster italiani 6 Maggio 2021 - 13:00

I character poster di Army of the Dead sono ora disponibili in versione italiana, e con un formato diverso: il film di Zack Snyder arriverà il prossimo 21 maggio su Netflix.

True Love: John David Washington nel nuovo film di Gareth Edwards 6 Maggio 2021 - 12:30

Una storia di fantascienza ambientata nel prossimo futuro, scritta e diretta dal regista di Rogue One e Godzilla

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.