L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Madagascar 3 – Fantastico esordio da oltre 1.4 milioni di euro in Italia!

Di Leotruman

Madagascar 3 - Ricercati in Europa Immagine dal film 23

La saga di Madagascar si conferma ancora una volta come una delle più amate in assoluto dal pubblico italiano. C’era grande atteso per lo scoprire il dato d’esordio di Madagascar 3: Ricercati in Europa, finalmente sbarcato anche in Italia in oltre 700 copie (una buona parte in 3D), e il risultato non delude.

UPDATE ORE 15.55: Si parla ora, grazie al comunicato di Universal Pictures Italia, di 1.49 milioni di euro incassati. È il nuovo record per un film d’animazione uscito nella giornata di mercoledì!

Si parla di ben 1.43 milioni di euro raccolti, non solo tra le migliori giornate d’esordio del 2012 ma anche di sempre per il nostro paese. La media per sala, sicuramente aiutata anche dal fattore 3D, sfiora i 1900 euro per copia e gli spettatori sono stati ben 186mila. Per fare un confronto con il primo capitolo, l’unico uscito nello stesso periodo (superando poi i 21 milioni di euro totali!), nel 2005 Madagascar 1 esordì con 1.11 milioni. Il dato è invece ben più elevato di quanto fece registrare Kung Fu Panda 2 lo scorso anno, che esordì nel nostro paese con 875mila euro (e aveva raccolto circa 600mila euro alle anteprime).

Era da tempo che non usciva una pellicola per tutta la famiglia e si sono precipitati tutti in sala (nonostante il caldo infernale, le ferie ancora in atto, e tutte le scuse utilizzate per giustificare precedenti delusioni al botteghino). Cosa succederà nel weekend? Riuscirà a raccogliere 6 milioni di euro in cinque giorni? Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup.

Regge benissimo I Mercenari 2, capace di raccogliere altri 322mila euro nella giornata di ieri con una media per sala stellare di oltre 800 euro. Il secondo capitolo delle avventure dei mercenari di Stallone ha incassa dopo sei giorni ben 2.43 milioni di euro, e chiuderà la sua prima settimana oltre quota 2.6 milioni. A questo punto supererà il totale del primo episodio (2.9 milioni incassati nel settembre 2010) già da domani per continuare la propria corsa forse oltre i 6 milioni.

Madagascar 3 e I Mercenari 2 hanno la strada spianata fino all’arrivo de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, perché in questi giorni non arriveranno altre pellicole di rilievo.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Let It Snow: il trailer della rom-com natalizia targata Netflix 22 Ottobre 2019 - 21:30

Si respira aria di Natale nel trailer della commedia romantica con Isabela Merced e Shameik Moore

Zombieland: Doppio colpo doveva includere una reunion dei Ghostbusters 22 Ottobre 2019 - 21:15

Lo sceneggiatore Rhett Reese racconta in dettaglio la scena come avrebbe dovuto essere

Mortale – Voodoo e poteri mentali nel trailer della serie Netflix 22 Ottobre 2019 - 20:30

È disponibile il trailer di Mortale, serie fantasy di produzione francese che uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 21 novembre.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.