I video in 8-Bit sembrano andare particolarmente forte ultimamente, complice anche l’ondata di rivalutazione di tutto ciò che è anche solo minimamente vintage.
Tra le tante parodie e omaggi nei confronti di film o serie televisive comparsi ultimamente nel web, c’è anche il fan trailer che trovate qui sotto, dedicato a Looper, il thriller fantascientifico diretto da Rian Johnson e con protagonisti Joseph Gordon-Levitt e Bruce Wills.
Il video ci mostra la storia del film, adattandola alle atmosfere dei vecchi videogame da sala giochi.
Riprendendo i canoni classici del genere fantascientifico, il film parla di un ipotetico futuro, all’interno del quale il viaggio nel tempo è stato inventato, ma è diventato illegale ed esiste solo per il mercato nero. Quando la gente vuole sbarazzarsi di qualcuno non deve fare altro che mandarlo indietro nel tempo, dove un looper – un sicario su commissione – aspetta per portare a termine la sua missione. Le cose prendono una brutta piega nel momento in cui il looper Joe, interpretato da Joseph Gordon-Levitt, si ritrova a dover eliminare la copia futura di se stesso (Bruce Wills).
Looper uscirà negli Usa il 28 settembre 2012, mentre in Italia arriverà a febbraio 2013, distribuito da Disney. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.