L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit, Benedict Cumberbatch fornisce nuovi indizi sulla comparsa di Smaug [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Uno dei personaggi più importanti dell’adattamento cinematografico di Lo Hobbit, è il drago Smaug, l’antagonista principale di Bilbo (Martin Freeman) e dei suoi compagni di viaggio. Non sappiamo tuttavia al momento se Peter Jackson ha deciso di usare il design ideato inizialmente da Guillermo del Toro, o se ne è stato ideato invece un altro.

Per la sua realizzazione, l’attore Benedict Cumberbatch(Sherlock, La Talpa) non solo ha fornito la sua voce, ma si è anche prestato a indossare la tutina usata per il motion capture, per interpretare la malefica bestia. Parlando con la giornalista Anne Richardson l’attore ha fornito qualche indicazione su quando potrebbe apparire Smaugh nei film.

“Penso che il mio occhio si apra alla fine del primo film, e poi potrete vedere il resto del mio corpo nel secondo film”.

Ma questa dichiarazione di Cumberbatch è stata fatta quando non era stata ancora annunciata la realizzazione di un terza pellicola di Lo Hobbit, quindi è probabile che siano stati fatti dei cambiamenti per l’introduzione del suo personaggio, che potrebbe a questo punto non apparire nel primo film.

Tra i vari domini registrati in occasione dell’annuncio del terzo film, ce ne sarebbe uno che sarebbe perfetto come titolo del secondo film, ovvero The Desolation of Smaug. A questo punto la presenza di Smaugh dipenderà da come Jackson vuole suddividere la storia, tra i tre film.

Infine grazie al calendario di 16 mesi realizzato per Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, siamo finalmente in grado di vedere il look dello stregone Radagast il Bruno (Sylvester McCoy),

un buon amico di Gandal il Grigio (Ian McKellen). Il personaggio era apparso nel girato incompleto mostrato al CinemaCon, pochi mesi fa. I fan invece potrebbero vedere Radagast nel secondo trailer di Un viaggio inaspettato, previsto per questo settembre.
Vi ricordiamo inoltre che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista, la produttrice e sceneggiatrice Philippa Boyens, Martin Freeman (Bilbo), Ian McKellen (Gandalf), Richard Armitage ed Andy Serkis (Gollum).

L’uscita del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in America e in Italia per il 14 dicembre 2012. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonti Cumberbatchweb, thorin oak enshield

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: riprese sospese dopo che uno stuntman è rimasto ferito 22 Luglio 2019 - 21:15

L'uomo ha riportato una lesione alla testa dopo una caduta

Caterina la Grande: nuovo trailer per la miniserie con Helen Mirren 22 Luglio 2019 - 21:00

La co-produzione tra HBO e Sky dovrebbe arrivare in autunno

Il Signore degli Anelli – Markella Kavenagh in trattative per lo show di Amazon 22 Luglio 2019 - 20:56

Markella Kavenagh è in trattative per una parte nello show di Amazon sul Signore degli Anelli, ambientato durante la seconda Era

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?