Lawless – Due nuove featurette con Shia LaBeouf in cui si parla di proibizionismo

Lawless – Due nuove featurette con Shia LaBeouf in cui si parla di proibizionismo

Di Valentina Torlaschi

Lawless Shia LaBeouf Foto del Film

Ecco due nuove e interessanti featurette di Lawless che si concentrano in particolare sull’era in cui la pellicola ambientata, ossia l’era del Proibizionismo quando in America durante la Depressione il commercio di alcool era vietato e allora si diffuse un mercato clandestino comandato da criminali. Diretta da John Hillcoat (regista di The Road), la pellicola è stata recentemente presentata al Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione) e vede nel cast Shia LaBeouf, Tom Hardy Jason Clarke nei panni di tre contrabbandieri che agiscono nella clandestinità.

La storia del film si ispira al romanzo The Wettest County in the World di Matt Bondurant, una rielaborazione della storia vera dei nonni di Bondurant, che racconta di una gang di teppisti che trasportavano liquori durante il periodo del proibizionismo in Virginia. Come ben saprete, la sceneggiatura è firmata dal noto cantante australiano Nick Cave che aveva già lavorato agli script di Ghost…of the Civil Dead (1988) e The Proposition (2005) e che ha curato anche le musiche del film.

Ecco le due nuove featurette che ci raccontano il periodo storico in cui è ambinetato il film, il proibizionismo, alternando scene del film con interviste al cast (in particolare a Shia LaBeouf) e agli autori.

Nel cast troviamo anche Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Guy Pearce. Lawless approderà nelle sale americane il 29 agosto mentre per l’Italia non è stata ancora fissata una data di uscita ufficiale. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI