L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lawless – Due nuove featurette con Shia LaBeouf in cui si parla di proibizionismo

Di Valentina Torlaschi

Lawless Shia LaBeouf Foto del Film

Ecco due nuove e interessanti featurette di Lawless che si concentrano in particolare sull’era in cui la pellicola ambientata, ossia l’era del Proibizionismo quando in America durante la Depressione il commercio di alcool era vietato e allora si diffuse un mercato clandestino comandato da criminali. Diretta da John Hillcoat (regista di The Road), la pellicola è stata recentemente presentata al Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione) e vede nel cast Shia LaBeouf, Tom Hardy Jason Clarke nei panni di tre contrabbandieri che agiscono nella clandestinità.

La storia del film si ispira al romanzo The Wettest County in the World di Matt Bondurant, una rielaborazione della storia vera dei nonni di Bondurant, che racconta di una gang di teppisti che trasportavano liquori durante il periodo del proibizionismo in Virginia. Come ben saprete, la sceneggiatura è firmata dal noto cantante australiano Nick Cave che aveva già lavorato agli script di Ghost…of the Civil Dead (1988) e The Proposition (2005) e che ha curato anche le musiche del film.

Ecco le due nuove featurette che ci raccontano il periodo storico in cui è ambinetato il film, il proibizionismo, alternando scene del film con interviste al cast (in particolare a Shia LaBeouf) e agli autori.

Nel cast troviamo anche Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Guy Pearce. Lawless approderà nelle sale americane il 29 agosto mentre per l’Italia non è stata ancora fissata una data di uscita ufficiale. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.