Archivio Ultime News

Lawless – Due nuove featurette con Shia LaBeouf in cui si parla di proibizionismo

Pubblicato il 14 agosto 2012 di Valentina Torlaschi

Lawless Shia LaBeouf Foto del Film

Ecco due nuove e interessanti featurette di Lawless che si concentrano in particolare sull’era in cui la pellicola ambientata, ossia l’era del Proibizionismo quando in America durante la Depressione il commercio di alcool era vietato e allora si diffuse un mercato clandestino comandato da criminali. Diretta da John Hillcoat (regista di The Road), la pellicola è stata recentemente presentata al Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione) e vede nel cast Shia LaBeouf, Tom Hardy Jason Clarke nei panni di tre contrabbandieri che agiscono nella clandestinità.

La storia del film si ispira al romanzo The Wettest County in the World di Matt Bondurant, una rielaborazione della storia vera dei nonni di Bondurant, che racconta di una gang di teppisti che trasportavano liquori durante il periodo del proibizionismo in Virginia. Come ben saprete, la sceneggiatura è firmata dal noto cantante australiano Nick Cave che aveva già lavorato agli script di Ghost…of the Civil Dead (1988) e The Proposition (2005) e che ha curato anche le musiche del film.

Ecco le due nuove featurette che ci raccontano il periodo storico in cui è ambinetato il film, il proibizionismo, alternando scene del film con interviste al cast (in particolare a Shia LaBeouf) e agli autori.

Nel cast troviamo anche Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Guy Pearce. Lawless approderà nelle sale americane il 29 agosto mentre per l’Italia non è stata ancora fissata una data di uscita ufficiale. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider