La Warner acquista Beautiful Disaster, l’erede di 50 Sfumature di Grigio

La Warner acquista Beautiful Disaster, l’erede di 50 Sfumature di Grigio

Di Marlen Vazzoler

La febbre causata dalla trilogia erotica di E. L. James, 50 Sfumature di Grigio, ha già comportato all’annuncio dell’adattamento cinematografico, un’infinità di voci su possibili interpreti e registi, e purtroppo, un make-over di alcuni classici della letteratura come: Orgoglio e Pregiudizio, Jane Eyre, Uno studio in rosso, 20000 Leghe sotto i mari e L’abbazia di Northanger, a cui verranno aggiunte delle focose scene sessuali indirizzate per il pubblico etero, e quello omosessuale (nel libro di Doyle, Holmes e Watson saranno due amanti gay ndr.). Non sorprende quindi che libri simili a quelli della James, che hanno avuto un discreto successo librario, vengano approcciati dagli studio per poter realizzare dei film. Casi simili sono già accaduti con romanzi sulla falsa riga di Harry Potter, Twilight o Hunger Games. Venerdì scorso THR ha riportato che la Warner Bros e la CBS Film si erano dimostrati entrambi interessati al romanzo Beautiful Disaster di Jamie McGuire, descritto come una versione più ‘tranquilla’, ovvero senza il sesso sadomaso di 50 Sfumature, e di conseguenza meno rischiosa al botteghino. I due studio si sono combattuti a suon di offerte e oggi è stato annunciato che la Warner si è aggiudicata i diritti cinematografici dell’opera. Il libro racconta la storia di Abby Abernathy, una brava ragazza del college, che non beve o impreca. La giovane incontra il sensuale e cattivo ragazzo, coperto di tatuaggi, Travis Maddox col quale fa una scommessa, se le vincerà lui dovrà astenersi dal sesso per un mese. Se lui vincerà, lei dovrà trasferirsi da lui per lo stesso periodo di tempo. Come 50 Sfumature, anche Beautiful Disaster nasce come auto pubblicazione online, e dopo aver venduto 200 mila copie digitali, è stato preso da una casa editrice che ne ha pubblicato la versione cartacea. A produrre il film, ci penserà Donald De Line (Pain & Gain, The Italian Job). Fonte THR

LEGGI ANCHE

John Malkovich: i migliori 5 film di un interprete fuori da ogni schema 9 Dicembre 2023 - 9:00

Compie 70 anni uno degli attori più atipici di sempre, un interprete capace di essere unico e inimitabile, di stregare con un solo sguardo.

Ryan O’Neal è morto, addio al protagonista di Barry Lyndon e Love Story 9 Dicembre 2023 - 0:06

Ryan O’Neal, attore statunitense visto in pellicole come Love Story e Barry Lyndon, è morto all’età di 82 anni.

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Sciopero degli attori: SAG-AFTRA ha votato la ratifica del nuovo contratto 6 Dicembre 2023 - 14:00

L'accordo siglato l'8 novembre tra SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) e l'AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) è stato approvato ed entrerà in vigore retroattivamente dal 9 giugno e si concluderà il 30 giugno 2026.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI