La sceneggiatura di Ninja Turtles conferma i sospetti sull’identità aliena delle Tartarughe [spoiler]

La sceneggiatura di Ninja Turtles conferma i sospetti sull’identità aliena delle Tartarughe [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Chi ha seguito la lavorazione del nuovo film live action delle Tartarughe Ninja prodotto da Michael Bay, ricorderà che per qualche settimana la rete è stata invasa da diverse polemiche causate dalla decisione di far diventare i protagonisti, delle entità aliene, e non il semplice prodotto di una mutazione causata dalla melma con cui sono state a contatto. C’è chi ha cercato di difendere la produzione come Kevin Eastman e Jonathan Liebesman, e chi si è scagliato contro, come Peter Laird. La situazione si è poi un po’ calmata, quando è stato fatto intendere che l’origine aliena delle tartarughe si riferiva molto probabilmente alla melma mutagena, e che il film sarebbe stato fedele.

Il sito web TMNT not TANT, pochi giorni fa è entrato in possesso della sceneggiatura di Ninja Turtles, e purtroppo i sospetti sul stravolgimento della storia non solo, sono stati confermati ma addirittura peggiorati. Shredder è diventato il colonnello Schrader, ed è il protagonista nella scena iniziale del film, ambientata in deposito durante un azione militare, ecco un brano del copione:

L’armata di Shredder viene ancora chiamata il Piede, ma non viene spiegato il motivo, inoltre viene citata la ‘sostanza 16’ e il ‘progetto Ariete’. Nel primo caso molto probabilmente stiamo parlando dell’agente mutageno, mentre del secondo non state fornite ulteriori informazioni.

Protagonisti della pellicola sono due ragazzi: il diciottenne Casey, la guardia di sicurezza di una fabbrica di mobili, e un giocatore amatoriale di hockey, e la sua ragazza dai tempi delle superiori, April, che sta per trasferirsi a New York per fare la stagista alla CBS. Casey decide di non seguire l’amata e quella stessa notte alla fabbrica viene fatta una misteriosa scoperta, che cambierà la sua vita.

Dire che le similarità del film con quello di Transformers, sono evidenti, è un eufemismo, ma in questo caso la pellicola si allontana ancora di più dalla proprietà originale. Inoltre sorprende l’uso di un linguaggio alquanto colorito, visto che il film è prodotto dalla Nickelodeon.

Ma andiamo avanti. Dopo aver rifiutato per l’ennesima volta di andar via con April, Casey finalmente si trova faccia a faccia con le tartarughe, le aiuta a scappare e a fuggire dal complesso in cui si trovano, guidando un mezzo a 18 ruote. Lo scambio di battute tra i nostri eroi e Casey, sulla loro identità è terrificante, comunque viene confermato in un primo momento che a causa di un composto chimico sono mutate e sono diventate delle Tartarughe Ninja adolescenti mutanti, ma aspettae prime di giore… Dopo aver insultato le tartarughe e i loro nomi, Casey decide di attribuire ad ognuna di loro un colore per poterle distinguere.

Per motivi oscuri, il gruppo prima si dirige poi verso New York e poi attraversa la Dimensione X. qui le Tartarughe apprendono che c’è un’intera razza di esseri come loro, ma loro quattro sono i prescelti…

Questo colpo di scena mi ricorda Jarod il camaleonte, ma lì la storia della profezia e del prescelto aveva più senso… Il problema con questa storia è che Casey, anzi la versione più sciocca e adolescente del personaggio, è il vero protagonista del film, e le Tartarughe vengono a mala pena presentate, e la prima volta che le vediamo, non è mentre stanno combattendo, come accade di solito ma le troviamo sconfitte, legate, appena vive e separate da Michelangelo che sta per essere giustiziato.
Raffaello per un motivo oscuro è diventato un elemento comico, si stiamo parlando di Raffaello e non di Michelangelo, e le sue battute non sono altro che continue citazioni ad altre proprietà.

Il sito ha dovuto togliere lo script che aveva caricato online, dopo aver ricevuto una lettera della Paramount Studio. Fortunatamente il progetto è stato rimandato, se avessero realizzato un film con un tale script probabilmente avremmo avuto una pellicola che avrebbe potuto concorrere contro DragonBall Evolution, come peggior adattamento live action di un fumetto.

Fonte TMNT not TANT

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI