Attualità

La scena tagliata di Gangster Squad verrà rigirata a Chinatown #GangsterSquad

Pubblicato il 11 agosto 2012 di Marlen Vazzoler

Fra una decina di giorni a Los Angeles, per la precisione nel quartiere di Chinatown, Ryan Gosling, Josh Brolin, Anthony Mackie, Robert Patrick, Troy Garity e Michael Pena torneranno sul set di Gangster Squad, il film diretto da Ruben Fleischer, basato sulla lotta tra LAPD e i mafiosi della città, negli anni quaranta e cinquanta.
A seguito della strage nel cinema di Aurora in Colorado, è stata spostata la data di uscita della pellicola, prevista inizialmente per il 7 settembre, ed è stata tagliata una scena d’azione chiave, ambientata al Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood, dove Tommy spara sul pubblico attraverso lo schermo cinematografico, mentre i suoi complici scaricano i loro proiettili nella lobby, nel giardino e su Hollywood Boulevard.
Dal 20 agosto per cinque giorni, secondo delle fonti di THR, verranno effettuate delle riprese notturne nel quartiere di Chinatown che più o meno tornerà indietro al natale del 1950.
La scelta di ambientare la scena nel famoso quartiere di Los Angeles, deriva dalla possibilità di poter usare un altro iconico edificio che non richiederà grandi modifiche, per ambientare la scena in quel periodo. La sequenza del cinema non è avvenuta nella realtà, ma è stata concepita dallo sceneggiatore ed ex poliziotto Will Beall, autore molto probabilmente anche di questa nuova scena.
Gangster Squad uscirà negli Stati Uniti l’11 gennaio e in Italia il 21 febbraio. Nel cast ricordiamo la presenza di Sean Penn ed Emma Stone. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog, mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte THR