L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La produzione del film di Metal Gear Solid affidata ad Avi Arad

Di Filippo Magnifico

Da tempo, ormai, si parla della realizzazione di un film ispirato a Metal Gear Solid, il terzo capitolo della saga di videogame Metal Gear sviluppata da Konami, ma finora non ci siamo mai trovati di fronte a qualcosa di concreto (qualche anno fa il produttore Michael de Luca aveva annunciato di essere al lavoro su questo progetto, ma niente da fare).

Sony e Konami però non sembrano aver accantonato l’idea ed è proprio in occasione dell’anniversario della saga, celebrato con un evento che si è tenuto ieri sera a Tokyo, che sono stati mostrati alcuni banner che racchiudevano il logo di Metal Gear Solid e quello della Columbia Pictures.

Proprio così, il lungometraggio di Metal Gear Solid è ancora in fase di lavorazione e questa volta può vantare un produttore di tutto rispetto. Come annunciato dall’ideatore del videogame Hideo Kojima (che comparirà in veste di produttore esecutivo), infatti, Avi Arad, che ha prodotto il reboot di Spider-Man recentemente visto al cinema, è entrato a far parte del progetto.

Possiamo sicuramente dire che con il suo coinvolgimento tutti i fan di Metal Gear e del protagonista Solid Snake possono tirare un sospiro di sollievo: il film si farà, anche se non ci sono ulteriori dettagli riguardo la sua lavorazione. Avi Arad ha infatti detto che è intenzionato a prendersi tutto il tempo necessario per realizzare una pellicola degna del videogame a cui si ispira. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: kotaku

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.