In attesa che il mitico pesciolino Nemo torni nelle nostre sale cinematografiche in una nuova versione in 3D il 26 ottobre, vi facciamo oggi conoscere altri due simpatici animali acquatici, ossia due pesciolini di nome Pippo e Palla che sono i protagonisti della serie animata Acqua in bocca.
Per il nostro appuntamento settimanale con le serie Tv per i più piccoli vi proponiamo infatti questo cartone animato (produzione Maga Animation Studio e Rai Fiction, con animazione 3D creata da Guido Manuli ed Elena Mora) in cui due adorabili pescetti raccontano dal loro acquario cosa succede intorno a loro in quella casa Carugati dove vivono insieme a una bella famiglia. I due pesciolini seguono in particolare le avventure dei due figli adolescenti Sarah e Chris. Gran parte dell’ironia della serie deriva dal rapporto vivace e scoppiettante tra i due abitanti dell’acquario Pippo e Palla: se Pippo è infatti un animaletto tranquillo che ha sempre e solo vissuto in cattività in casa Carugati, Palla è invece un pesce coraggioso che viene dal mare e che ha sperimentato mille avventure ma che però non sa nulla del mondo degli umani…
Acqua in bocca è stata trasmessa per la prima volta il 24 dicembre 2007 su Rai 2 e poi su Rai Gulp. La serie conta due stagioni da 26 episodi ciascuno della durata di 3 minuti. Vi segnaliamo infine che i personaggi di Pippo e Palla sono stati doppiati dai mitici Pali e Dispari, la famosa coppia di comici di Zelig.