A volte basta un ruolo giusto per rilanciare un’appannata carriera. Non si può infatti dire che la passata decade per Kevin Costner, premio Oscar per la regia di Balla coi Lupi, sia costellata di memorabili pellicole.
Tuttavia la sua partecipazione a L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), il reboot della saga di Superman prodotto dalla Warner Bros (proprio ieri la nostra analisi del trailer) pare stia dando ottima visibilità all’attore. Per non parlare della recente miniserie Hatfields & McCoys, trasmessa da History Channel lo scorso maggio e record di ascolti e nomination agli Emmy Awards.
Dal ruolo di Jonathan Kent, il padre adottivo di Superman, l’attore di Lynwood potrebbe passare a due importanti partecipazioni. La prima è come co-protagonista del reboot di Jack Ryan, pellicola con Chris Pine la cui regia è stata recentemente affidata a Kenneth Branagh. Ricordo che per il ruolo da protagonista femminile si stanno scontrando Keira Knightley ed Evangeline Lilly. Sembra che il ruolo affidato a Costner sia inventato, una persona vicina all’Ammiraglio Greer (che dovrebbe comparire nel reboot) che recluterà Ryan.
Il secondo possibile casting per Costner sarebbe in Three Days To Kill, un thriller prodotto dalla Europacorp di Luc Besson scritto da Adi Hasak e dallo stesso Besson. All’attore è stato offerto il ruolo di Ethan Renner, un assassino morente che ha intenzione di riconciliarsi con la figlia prima di andarsene, non prima ovviamente di avere compiuto un’ultima missione. La regia potrebbe essere affidata a McG e sarà la Relativity Media a distribuirlo negli USA.
Ricordo che L’Uomo d’Acciaio uscirà il 19 giugno 2013 in Italia. Per rimanere aggiornati sulla pellicola cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante e sulla pagina Facebook ufficiale italiana.
Fonte: Deadline