Attualità

John Lasseter dà un piccolo aggiornamento su Dia de los Muertos

Pubblicato il 05 agosto 2012 di Marlen Vazzoler

Lo scorso aprile al CinemaCon il capo creativo all’animazione della Disney e della Pixar, John Lasseter, aveva annunciato i prossimi film prodotti dallo studio Pixar: The Good Dinosaur (2014), The Untitled Pixar Movie That Takes You Inside The Mind (2015) e Dia de los Muertos, al momento ancora sprovvisto di una data di uscita, ma potrebbe arrivare nei cinema tra il 2015 e il 2016.

In una recente video intervista con il sito francese Monsieur Hollywood, è stato chiesto a Lasseter quali saranno i film della Pixar tra cinque, dieci anni.

“Abbiamo diversi film in lavorazione, un prequel di Monsters & Co., intitolato Monster University, molto divertente, abbiamo un film sui dinosauri diretto da Bob Peterson, intitolato Good Dinosaur. Pete Doctor che ha diretto Monster & Co e Up, sta facendo una storia incredibile ambientata all’interno della mente di una ragazzina, dove le sue emozioni sono dei personaggi. [Il film è] così originale, è fantastico.
E Lee Unkrich che ha lavorato con me sin da Toy Story ed ha diretto Toy Story 3, sta realizzando un nuovo film originale, ambientato nella vivace festa messicana Dia de los Muertos, il giorno dei morti, ed è davvero un storia fantastica sulla famiglia”.

Dunque il diciassettesimo film della Pixar sarà incentrato sulla famiglia, e probabilmente come in Gli Incredibili e Ribelle – The Brave, i suoi protagonisti si troveranno in una situazione fantastica legata alla festa messicana del giorno dei morti.

Fonte Monsieur Hollywood