Jimmy Fallon in trattative per presentare gli Oscar 2013, ma l’ABC obietta!

Jimmy Fallon in trattative per presentare gli Oscar 2013, ma l’ABC obietta!

Di Marlen Vazzoler

Mancano ancora diversi mesi all’85a edizione degli Academy Awards, ma sono già cominciate le prime conversazioni riguardanti il presentatore della notte degli Oscar. Il LA Times riporta che il commediante Jimmy Fallon è in trattative per presentare la serata e se otterrà l’incarico il produttore Lorne Michaels (Saturday Night Live), produttore esecutivo di Late Night with Jimmy Fallon, verrà assunto assieme a lui.

Secondo delle persone che non erano autorizzate a parlare pubblicamente, Tom Sherak aveva iniziato le discussioni prima di martedì scorso, giorno della scadenza del suo mandato come presidente dell’Academy. Ma il portavoce dell’Academy ha negato che tali discussioni abbiamo preso luogo con Fallon e Michaels. Sherak ha precisato poche ore fa, che il consiglio di amministrazione dell’Academy gli aveva dato due mesi fa l’autorità di trovare un produttore per lo show. Purtroppo non è riuscito a concludere un accordo prima della fine del suo contratto, ma non ha precisato chi fosse la persona interessata.

Non ho potuto rispettare la fine del contratto, così ho fermato tutte le trattative”.

L’anno scorso la ricerca del produttore e del presentatore per gli Oscar, non è stata molto facile, dopo le dimissioni di Brett Ratner che hanno portato al rifiuto di Eddie Murphy, a partecipare come presentatore, e alla sua sostituzione con Billy Crystal. La trasmissione verrà mandata in onda dalla ABC, il network di proprietà della Disney, che ha però presentato delle obiezioni nei confronti di Fallon, sebbene non possa porre alcun veto a qualsiasi decisione, visto che la serata è prodotta dalla Motion Pictures Academy. Pare che il capo esecutive della Disney, Bob Iger, non sia contento della scelta, visto che Fallon è il concorrente diretto del programma serale del network, presentato da Jimmy Kimmel, che presenterà l’edizione di quest’anno degli Emmy.

L’edizione dell’anno scorso è stata accolta con recensioni miste, un dato comunque positivo rispetto all’edizione precedente condotta da Franco e dalla Hathaway. Nel 2010 Fallon ha ottenuto delle buonissime recensioni per la presentazione degli Emmy, non sorprende dunque che l’Academy voglia puntare su di lui. Il nuovo presidente dell’Academy, Hawk Koch ha dichiarato che la sua prima priorità come presidente, sarà di trovare un conduttore per la 65a edizione degli Oscar che si terrà il 24 febbraio.

Fonte LA Times, TV Guide

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI