Jennifer Lawrence sarà la protagonista del drammatico The Ends of the Earth

Jennifer Lawrence sarà la protagonista del drammatico The Ends of the Earth

Di Marlen Vazzoler

Jennifer Lawrence continua a dividere la propria carriera tra blockbuster come X-Men: L’inizio e Hunger Games e film indipendenti come Un gelido inverno e Serena. L’attrice è entrata a far parte del cast della pellicola drammatica romantica, The Ends of the Earth prodotta dalla Escape Artist, che la Weinstein Company è in procinto di comprare.

La storia si basa sulle vere vite di Ernest e Lydie Marland, rispettivamente un magnate del petrolio e sua figlia adottiva, protagonisti di una controversa storia d’amore. La Lawrence interpreterà Lydie, una giovane istruita e caparbia, adottata quando aveva sedici anni (1916 ndr.) dalla zia Virginia e dallo zio Ernest. Due anni dopo la morte della moglie Virginia, nel 1926, Ernest annullo l’adozione di Lydie e sposò, quello stesso anno, la giovane.

La coppia superò i drastici cambiamenti finanziari che caratterizzarono la loro vita: nel 1928 Ernest perse quasi tutti i suoi soldi, si trasferirono poco dopo a Washington DC, dove l’uomo fu eletto nel 1932 al congresso e due anni dopo come governatore dell’Oklahoma. Alla fine del suo mandato, la coppia visse nel cottage dell’autista, nella loro precedente villa, di cui vendettero i terreni e l’edificio. Dopo la morte del marito nel ’41 Lydie divenne una reclusa, e negli anni cinquanta sparì per un decennio.
Negli ultimi anni della sua vita Lydie riuscì a far comprare il ‘Palazzo delle praterie’ di Marland dalla città, che si occupò anche della sua preservazione. Fu soprannominata la ‘principessa della prateria’, dopo aver convinto il marito ad aumentare le paghe dei lavoratori e a dargli uno straordinario accesso al sistema sanitario.

La sceneggiatura sarà scritta da Chris Terrio che per la seconda volta avrà il compito di adattare per il grande schermo degli eventi reali, dopo il suo lavoro nel nuovo film di Ben Affleck, Argo. L’inizio delle riprese è previsto per la prossima estate.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI