Attualità

Jack Ryan sarà il primo capitolo di una trilogia, uscirà nei cinema per la fine del 2013

Pubblicato il 23 agosto 2012 di Marlen Vazzoler

Fra due settimane cominceranno finalmente le riprese del reboot di Jack Ryan, il quinto film della franchise prodotto dalla Paramount, precedentemente intitolato Moscow. Lo sceneggiatore David Koepp in un’intervista a Coming Soon, rivela di aver da poco finito di scrivere quella che spera, sia l’ultima versione della sceneggiatura:

“Ero a Londra per una settimana di lavoro su quella che spero sia la versione quasi definitiva [della sceneggiatura]. Inizieremo le riprese fra due settimane. Ci ho lavorato per un anno e mezzo e [tutto] sta andando molto bene.
C’è un cast davvero buono, Ken[neth Branagh] è stato fantastico, e penso che [la pellicola] abbia una buona chance di essere un film di spionaggio molto buono, con una sua sorta di nicchia. Ci sono un sacco di spie là fuori. Noi siamo delle persone in una stanza che parlano di veri problemi umani nei film sulle spie”.

Chris Pine interpreterà il protagonista mentre Keira Knightley vestirà i panni di sua moglie. Nel film è inoltre presente Kevin Costner che interpreterà William Harper, un vero idealista americano che recluterà Ryan e, nel film Without Remorse di Christopher McQuarrie, il protagonista John Clarke comparso in alcuni film di Ryan. Il personaggio di Costner avrà una funzione simile a quella di Nick Fury nell’universo Marvel, inoltre è stata vociferata la possibilità che anche Harper possa ottenere un suo film, ampliando ulteriormente la franchise basata sull’universo di Clancy. Nell’intervista Koepp conferma queste voci, la Paramount vuole costruire una franchise simile a quella dell’Universo Marvel, ma basata sui personaggi di Clancy.

“Non sono personalmente (coinvolto), ma altri hanno [questo] in mente. Credo che continueranno con Without Remorse e poi vedranno se potranno costruire l’Universo di Clancy simile all’Universo Marvel, ma quello richiederebbe molte riflessioni”.

I libri di Clancy sono tutti interconnessi tra loro, è perciò comprensibile che lo studio stia pensando di sfruttare la proprietà, per creare qualcosa di simile alla prima fase dell’universo cinematografico Marvel.
Deadline riporta che il film si intitolerà Jack Ryan e che sarà il primo capitolo di una trilogia. La Paramount ha adocchiato l’ultimo quarto del 2013 per l’uscita della pellicola nelle sale americane. Ma prima di pensare ad un possibile Universo di Clancy, vediamo come andranno al botteghino Jack Ryan e Without Remorse.

Per rimanere aggiornati con la produzione del film, seguite le nostre news dal blog.

Fonti Coming Soon, Deadline