L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Infographic – Meryl Streep e il barometro delle sue interpretazioni!

Di Leotruman

Hope Springs - consigli per gli affetti Meryl Streep foto dal film 3

Pochi mettono in dubbio il fatto che Meryl Streep sia una delle attrici più eclettiche di sempre. In primavera ha vinto il suo terzo Oscar con il biopic The Iron Lady, film che ha messo in luce nuovamente tutte le sue sfumature interpretative, ma nella sua lunga carriera si sono alternate grandi interpretazioni sia impegnative che leggere.

Negli Stati Uniti è ora in sala una sua nuova commedia, Hope Springs – Consigli per gli affetti, dove recita a fianco di Tommy Lee Jones e torna ad essere diretta da David Frankel, già autore del famosissimo Il diavolo veste Prada. L’attrice a breve tornerà sul set con la commedia drammatica August: Osage County.

Come ricapitolare tutti i suoi personaggi se non con una bella infografica? Si tratta di un “barometro” (o meglio di una dispersione, come viene definita in statistica) che posiziona tutte le pellicole della Streep su un grafico in base a due indicatori: il calore della sua interpretazione (algida o solare) sulle ascisse, e la serietà sulle ordinate (da frivola a serissima).

I due opposti sono ovviamente il dramma Doubt, con l’attrice nei panni di una freddissima madre superiora alle prese con un caso di pedofilia, e la commedia musicale Mamma Mia!, uno dei più grandi successi della carriera della Streep.

Fonte: FD

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yellowstone rinnovato perla quarta stagione da Paramount Network 22 Febbraio 2020 - 0:24

La terza stagione andrà in onda in America la prossima estate.

Finite le riprese di Haunting of Bly Manor 22 Febbraio 2020 - 0:06

Lo ha annunciato lo stesso creator Mike Flanagan.

Friends: la reunion si farà, È UFFICIALE! 21 Febbraio 2020 - 23:37

Finalmente è arrivata la conferma: la reunion di Friends si farà! Confermato il ritorno di Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.