L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Infographic – Meryl Streep e il barometro delle sue interpretazioni!

Di Leotruman

Hope Springs - consigli per gli affetti Meryl Streep foto dal film 3

Pochi mettono in dubbio il fatto che Meryl Streep sia una delle attrici più eclettiche di sempre. In primavera ha vinto il suo terzo Oscar con il biopic The Iron Lady, film che ha messo in luce nuovamente tutte le sue sfumature interpretative, ma nella sua lunga carriera si sono alternate grandi interpretazioni sia impegnative che leggere.

Negli Stati Uniti è ora in sala una sua nuova commedia, Hope Springs – Consigli per gli affetti, dove recita a fianco di Tommy Lee Jones e torna ad essere diretta da David Frankel, già autore del famosissimo Il diavolo veste Prada. L’attrice a breve tornerà sul set con la commedia drammatica August: Osage County.

Come ricapitolare tutti i suoi personaggi se non con una bella infografica? Si tratta di un “barometro” (o meglio di una dispersione, come viene definita in statistica) che posiziona tutte le pellicole della Streep su un grafico in base a due indicatori: il calore della sua interpretazione (algida o solare) sulle ascisse, e la serietà sulle ordinate (da frivola a serissima).

I due opposti sono ovviamente il dramma Doubt, con l’attrice nei panni di una freddissima madre superiora alle prese con un caso di pedofilia, e la commedia musicale Mamma Mia!, uno dei più grandi successi della carriera della Streep.

Fonte: FD

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix – In sviluppo il sequel di Atomica Bionda 12 Luglio 2020 - 21:00

In attesa di sapere se si farà il seguito di The Old Guard, Charlize Theron conferma che è cominciato lo sviluppo di Atomica Bionda a Netflix

Bird Box – Josh Malerman rivela che è in lavorazione un sequel 12 Luglio 2020 - 20:00

Josh Malerman, l'autore di Bird Box e del suo seguito Malorie, rivela che è in lavorazione un sequel del film Netflix con Sandra Bullock

Sotto il sole di Riccione – I registi raccontano il film in un video ufficiale 12 Luglio 2020 - 19:00

Il duo registico Younuts! racconta la commedia estiva Sotto il sole di Riccione in un video ufficiale di Netflix. Il film è già disponibile sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.