Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/7/23/hope-springs-consigli-per-gli-affetti-meryl-streep-foto-dal-film-3_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Infographic – Meryl Streep e il barometro delle sue interpretazioni!

Infographic – Meryl Streep e il barometro delle sue interpretazioni!

Di Leotruman

Hope Springs - consigli per gli affetti Meryl Streep foto dal film 3

Pochi mettono in dubbio il fatto che Meryl Streep sia una delle attrici più eclettiche di sempre. In primavera ha vinto il suo terzo Oscar con il biopic The Iron Lady, film che ha messo in luce nuovamente tutte le sue sfumature interpretative, ma nella sua lunga carriera si sono alternate grandi interpretazioni sia impegnative che leggere.

Negli Stati Uniti è ora in sala una sua nuova commedia, Hope Springs – Consigli per gli affetti, dove recita a fianco di Tommy Lee Jones e torna ad essere diretta da David Frankel, già autore del famosissimo Il diavolo veste Prada. L’attrice a breve tornerà sul set con la commedia drammatica August: Osage County.

Come ricapitolare tutti i suoi personaggi se non con una bella infografica? Si tratta di un “barometro” (o meglio di una dispersione, come viene definita in statistica) che posiziona tutte le pellicole della Streep su un grafico in base a due indicatori: il calore della sua interpretazione (algida o solare) sulle ascisse, e la serietà sulle ordinate (da frivola a serissima).

I due opposti sono ovviamente il dramma Doubt, con l’attrice nei panni di una freddissima madre superiora alle prese con un caso di pedofilia, e la commedia musicale Mamma Mia!, uno dei più grandi successi della carriera della Streep.

Fonte: FD

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.