L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Incassi del giovedì: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno aggiunge altri 868mila euro!

Di Leotruman

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Tom Hardy foto dal film 3

Continua l’incredibile de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritornoepilogo della saga di Batman diretta da Christopher Nolan, in Italia dove è finalmente sbarcato in oltre 800 copie (due nel formato IMAX).

Dopo l’ottimo esordio da oltre 1.3 milioni di euro (QUI dettagli), ecco arrivare il nuovo aggiornamento con gli incassi di giovedì 30 agosto. Il kolossal avrebbe incassato ieri ben 868mila euro, corrispondente ad una media per sala di oltre 1000 euro e altri 130mila biglietti staccati.

Questo significa che il totale ha già superato i 3 milioni di euro con soli tre giorni di programmazione (due più la giornata di anteprime della scorsa settimana). Per fare un confronto Il Cavaliere Oscuro incassò di giovedì 476mila euro, mentre se consideriamo i primi tre giorni di programmazione aveva raggiunto quota 1.7 milioni di euro, corrispondenti 300mila spettatori (contro i 432mila di questo terzo episodio). Si tratta di un incremento notevole, che a meno di cali improvvisi porterà la pellicola a raccogliere risultati ben distanti dal secondo episodio.

Nel mondo, anche grazie agli incassi italiani e cinesi (dove è uscito lunedì) il kolossal ha raggiunto ieri sera quota 960 milioni di dollari. La soglia psicologica del miliardo è quindi sempre più vicina e potrebbe essere raggiunta entro la prossima settimana.

Tornando al mercato italiano, Madagascar 3: Ricercati in Europa è stabile in seconda posizione con 621mila euro, corrispondente ad altri 89mila biglietti. Il cartoon prodotto da Dreamworks Animation non è riuscito a superare la quota dei 10 milioni di euro in nove giorni, ma si è dovuto fermare a 9.89 milioni. Ci riuscirà con la giornata di oggi, e nel weekend è pronto a far registrare un’ottima tenuta rispetto al weekend d’esordio, considerando l’ondata di maltempo che si sta abbattendo su parte della penisola. Con altri 104mila euro I Mercenari 2 raggiungono quota 4.11 milioni, intenzionati a chiudere almeno sopra quota 5 milioni (il primo capitolo ne raccolse poco meno di tre).

Vi ricordo che a questo LINK potete scrivere il vostro commento su Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e votare al nostro sondaggio.

Avete tempo fino alle ore 15 per fare la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix ha acquisito The Roald Dahl Story Company 22 Settembre 2021 - 16:00

La compagnia streaming avrà così accesso a tutte le proprietà intellettuali nate dalla penna del creatore de La fabbrica di cioccolato

Stuck Together – Il trailer della commedia di Dany Boon, dal 20 ottobre su Netflix 22 Settembre 2021 - 15:15

Dany Boon (Giù al nord) è regista, co-sceneggiatore e co-protagonista di Stuck Together, commedia ambientata durante il primo lockdown di Parigi.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).