Attualità

In Nymphomaniac di Lars von Trier verranno girate delle scene di sesso non simulate

Pubblicato il 19 agosto 2012 di Marlen Vazzoler

Chiusa la parentesi con i tentpole, e aver dato le proprie spalle alle grandi produzioni hollywoodiane, l’attore Shia LaBeouf ha deciso di votare la propria carriera al mondo dei film indipendenti.

“Ho chiuso. Non c’è spazio per le persone visionarie nelle produzioni degli studio. Non può letteralmente esistere. Dai a Terrence Malick un film come Transformers, ed è finito. Non c’è nessuna ragione per lui, nell’esistere in quel mondo”.

Tra i prossimi progetti di LaBeouf ci sono The Necessary Death of Charlie Countryman, in post-produzione, The Company You Keep di Redford che verrà presentato alla Mostra internazionale del cinema di Venezia e il nuovo film di Lars von Trier, le cui riprese dovrebbero cominciare dopo il festival veneziano. Parlando a THR l’attore ha spiegato il motivo che l’ha spinto ad accettare la propria parte in Nymphomaniac, la pellicola che narra le avventure erotiche di una donna, dalla sua giovinezza ai suoi cinquantanni.

“Perché [Lars] è pericoloso. Mi fa paura. E da ora in poi lavorerò quando sarò terrorizzato”.

Chissà cosa spaventa di più LaBeouf, il fatto che la pellicola è composta da due parti, e che di ogni parte esiste una versione soft ed una hard core, oppure le scene di sesso presenti nella pellicola? Dopo aver visto la sua performance, completamente nudo, nel video ‘Fjogur Piano‘ dei Sigur Ros, potremmo avere dei dubbi che sia la seconda opzione, ma il solo pensare di girare delle scene di vero sesso nel film, ha fatto venire i sudori freddi all’attore, mentre cercava di spiegare il motivo che rende questa pellicola, un’esperienza lavorativa così importante, durante un’intervista con MTV.

Durante la promozione di Lawless, con Jessica Chastain, LaBeouf ha spiegato che:

“C’è una dichiarazione al di sopra della sceneggiatura, che praticamente dice che le faremmo davvero [le scene di sesso]. E tutte le cose considerate illegali, verranno girate con delle immagini offuscate”.

L’attore ha aggiunto che ormai si è preparato ad esaudire qualsiasi richiesta del regista, sul set, e da quello che non ha detto durante l’intervista, sembra che von Trier abbia preparato qualche altra sorpresa per i suoi fan.
Faranno parte del cast anche Charlotte Gainsbourg, Nicole Kidman, Stellan Skarsgard e Willem Dafoe. L’uscita della pellicola è prevista per l’edizione 2013 del Festival di Cannes.

Fonti THR, MTV