In lavorazione un altro film sulla sinistra casa nella cittadina di Amityville

In lavorazione un altro film sulla sinistra casa nella cittadina di Amityville

Di Marlen Vazzoler

Nonostante siano stati realizzati già ben dieci film, tra il 1979 e il 2011, sulla casa stregata della cittadina Amityville di Long Island, o ispirati a essa, l’interesse verso questa saga horror continua a destare interesse, tanto che oggi è stata annunciata una nuova pellicola, ancora senza titolo, che espanderà la mitologia.
Nel 1974 Ronald DeFeo Jr uccise sei membri della propria famiglia, al numero 112 di Ocean Avenue. L’anno dopo George Lutz e la sua famiglia si trasferirono nella casa ma dichiararono di aver avuto a che fare con degli orrori paranormali, che li obbligarono ad abbandonare la proprietà in meno di un mese. Il caso fu pubblicato due anni dopo nel libro di Jay Anson ‘The Amityville Horror: A True Story‘, su cui è stato basato il film del 1979.
Il 6 marzo del 1976 i giornalisti Laura Didio e Marvin Scott, che investigavano per l’emittente WNEW di New York degli incidenti nella comunità di Long Island, dopo aver ottenuto il permesso dei Lutz, presero parte a una seduta spiritica all’interno della casa. Il servizio che realizzarono su questa seduta rivelò delle presenze spiritiche, tra cui quella di un giovane ragazzo.
La Didio ha dichiarato:

“Marvin ed io siamo entusiasti di lavorare con Tony [DeRosa-Grund] e la Evergreen. Ho vissuto questa terribile esperienza, e sono l’unica persona che ha l’abilità di raccontare gli avvenimenti precedenti della vera storia di Amityville, nella sua interezza. Anche dopo tutti questi anni, dopo quello che ho personalmente vissuto, non c’è niente che nessuno potrebbe dire o fare, per farmi tornare in quella casa”.

La pellicola, che verrà presentata da DeRosa a vari studio, sarà basata sul girato filmato quel giorno, che si credeva perso, quando la stazione televisiva decise di eliminare i suoi archivi. Una nuova copia del servizio è stata trovata assieme a del girato aggiuntivo dei due giornalisti, quest’ultimo in possesso di Scott. A causa di alcuni diritti cinematografici, la famiglia Lutz non verrà inserita in alcun modo nella pellicola.
DeRosa ha spiegato che con l’aiuto di Laura e della chiesa cattolica,

“Siamo stati in grado di ottenere conferme e delle connessioni, sul male e le sue origini in quella casa, presenti prima del trasloco dei Lutz”.

Il produttore ha dichiarato che il filmato originale probabilmente non apparirà nel film, a meno che non venga inserito alla fine dei titoli di coda.
Ricordiamo che al momento è stato annunciato un altro film che utilizzerà la tecnica del found footage e delle investigazioni televisive, The Amityville Horror: The Lost Tapes, ancora non entrato in produzione.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI