Il Frankenstein teatrale di Danny Boyle arriva nei cinema italiani con Nexo

Il Frankenstein teatrale di Danny Boyle arriva nei cinema italiani con Nexo

Di Leotruman

Per una sera vi sembrerà di essere nei teatri del West End di Londra. Sta per arrivare infatti nei cinema italiani un evento imperdibile, nato dalla mente geniale del premio Oscar Danny Boyle, acclamato regista di Trainspotting, 28 giorni dopo e The Millionaire, nonché curatore della cerimonia di apertura delle recenti Olimpiadi di Londra 2012.

In collaborazione con lo sceneggiatore Nick Dear, ha portato sui palcoscenici di Londra un’impressionante e visionaria produzione dedicata al capolavoro di Mary Shelley: Frankenstein. Il cast straordinario vede due protagonisti eccezionali: nel ruolo del Dottor Victor Frankenstein l’indimenticabile Jonny Lee Miller (Trainspotting, Dark Shadows) e in quello della creatura Benedict Cumberbatch (Espiazione, War Horse, Sherlock).

Un successo senza precedenti in patria, pluripremiato in varie categorie, che ora Nexo Digital porterà anche nelle sale italiane. Lo spettacolo, registrato live al National Theatre di Londra, verrà infatti proiettato in diversi cinema d’Italia, permettendo di gustarselo in lingua originale (sottotitolato in inglese). Sarete seduti al cinema, ma vi sembrerà di essere in prima fila a teatro.

Ecco la sinossi ed in fondo il trailer dell’opera:

Infantile nella sua grottesca innocenza, la confusa creatura creata dal dottor Frankenstein viene scacciata in un universo ostile. Scontrandosi con la crudeltà degli esseri umani ovunque si rechi, la Creatura, sempre più disperata e vendicativa, decide di rintracciare il suo creatore in un inseguimento terrificante. E’ questo il cuore di un’opera che ha superato i confini nazionali e che a grande richiesta del pubblico viene proposta a settembre anche nelle sale italiane.
I temi quanto mai urgenti della responsabilità scientifica, della negligenza dei genitori e della natura del bene e del male sono incorporati all’interno di questo sconvolgente racconto gotico, reso fresco e moderno grazie a una regia e a un cast capaci di comunicare un’inquietudine tutta contemporanea e per molti versi sbalorditiva grazie all’interpretazione viscerale dei due protagonisti.

Frankenstein non verrà proposto un’unica sera, ma verrà proiettato in più di 20 cinema sparsi per il territorio italiano in date differenti, come un vero e proprio tour teatrale. Le date di proiezione variano dal 25 agosto al 4 ottobre, e trovate l’elenco completo di sale e date a questo link.

LEGGI ANCHE

Napoleon: il talento di Joaquin Phoenix al centro di un nuovo video 2 Ottobre 2023 - 20:30

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Napoleon, il film di Ridley Scott che ricostruisce la storia di Napoleone Bonaparte.

Quanto è violento Saw X? Talmente tanto che durante il montaggio qualcuno ha chiamato la polizia 2 Ottobre 2023 - 20:24

Per colpa di Saw X, l’assistente al montaggio Steve Forn ha avuto dei piccoli problemi con la polizia…

Killers of the Flower Moon: un nuovo video dedicato a Ernest Burkhart, il personaggio di Leonardo DiCaprio 2 Ottobre 2023 - 19:57

Leonardo DiCaprio protagonista di un nuovo video realizzato per il lancio di Killers of the Flower Moon, il film di Martin Scorsese.

Gérard Depardieu si difende dalle accuse di molestie in una lettera aperta 2 Ottobre 2023 - 19:45

La star francese ha risposto alle accuse di stupro di Charlotte Arnould, attrice e figlia di suoi vecchi amici

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI