L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Mercenari 2 supera il milione in due giorni in Italia, verso i 30 milioni di dollari negli USA

Di Leotruman

I Mercenari 2 Chuck Norris foto dal film 1

Nuovo aggiornamento sugli incassi de I Mercenari 2, pellicola che nella giornata di venerdì ci aveva sorpreso con un esordio da kolossal e una media giornaliera che non vedevamo da mesi (oltre 1700 euro).

I fan si sono riversati in sala il primo giorno e la pellicola non ha incrementato, ma mantenuto gli incassi del giorno precedente raccogliendo altri 507mila euro ieri per un totale di 1.08 milioni in 48 ore. Ricordo che il film non è proiettato in centinaia e centinaia di sale (anche perché molti cinema sono ancora chiusi per ferie), ma in poco più di 300 copie e il risultato è già un terzo di quando raccolse il primo episodio della saga. Se anche dovesse rallentare oggi (stiamo parlando di una domenica in pieno agosto!) per raggiungere il milione e mezzo nel weekend, sarebbe un incasso ed una media per sala da ricordare, un particolare dopo i deboli dati delle ultime settimane.

Proseguendo troviamo Biancaneve e il Cacciatore con 57mila euro (totale 8.1 milioni), e  The Amazing Spider-Man con quasi 41mila euro (11.4 milioni). Non convince LOL – Pazza del mio migliore amico, con Demi Moore e Miley Cyrus: solo 38mila euro e 72mila euro nei due giorni.

Passando al mercato americanoI Mercenari 2 dovrebbe facilmente conquistare la vetta della classifica in questo terzo weekend d’agosto. Si parla di 10.5 milioni raccolti nella giornata di venerdì, ed un weekend da 30 milioni (in linea con quello del primo episodio). Attenzione: il punteggio Cinemascore è A-, segno di un elevatissimo gradimento da parte dei fan. Aspettiamoci una buona tenuta anche nelle prossime settimane!

Seconda posizione per The Bourne Legacy, lo spin-off della saga di Jason Bourne scritto e diretto da Tony Gilroy con protagonista Jeremy Renner: 5.4 milioni incassati venerdì, con una stima del weekend da circa 17 milioni. Dovrebbe sfiorare i 70 milioni entro questa sera dopo 10 giorni nelle sale, una cifra in linea con quella del primo episodio (ma non dei sequel). Buona media per Sparkle, film musicale dove si può trovare sul grande schermo per l’ultima volta la compianta cantante e attrice Whitney Houston. Si parla di una stima da 14 milioni di dollari (poco più di 2mila cinema) e terza posizione in classifica. Chiude ParaNorman, la pellicola stop-motion prodotta dai Laika Studios, gli stessi che hanno realizzato Coraline e la porta magica, con una stima sui tre giorni da oltre 13 milioni: Cinemascore B+ anche per la pellicola, e ci aspettiamo una tenuta positiva (e buoni incassi internazionali).

Da notare che Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, con gli incassi del venerdì, ha superato quota 400 milioni di dollari negli USA. Ci ha impiegato 29 giorni, quarta corsa più veloce di sempre (il record è The Avengers con 14). Entro il weekend dovrebbe superare lo stratosferico incasso di Hunger Games, attualmente a quota 407 milioni.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostraBox Office Cup!

Fonte dei dati: Deadline, Mojo, Cinetel

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.