I Mercenari 2 supera il milione in due giorni in Italia, verso i 30 milioni di dollari negli USA

I Mercenari 2 supera il milione in due giorni in Italia, verso i 30 milioni di dollari negli USA

Di Leotruman

I Mercenari 2 Chuck Norris foto dal film 1

Nuovo aggiornamento sugli incassi de I Mercenari 2, pellicola che nella giornata di venerdì ci aveva sorpreso con un esordio da kolossal e una media giornaliera che non vedevamo da mesi (oltre 1700 euro).

I fan si sono riversati in sala il primo giorno e la pellicola non ha incrementato, ma mantenuto gli incassi del giorno precedente raccogliendo altri 507mila euro ieri per un totale di 1.08 milioni in 48 ore. Ricordo che il film non è proiettato in centinaia e centinaia di sale (anche perché molti cinema sono ancora chiusi per ferie), ma in poco più di 300 copie e il risultato è già un terzo di quando raccolse il primo episodio della saga. Se anche dovesse rallentare oggi (stiamo parlando di una domenica in pieno agosto!) per raggiungere il milione e mezzo nel weekend, sarebbe un incasso ed una media per sala da ricordare, un particolare dopo i deboli dati delle ultime settimane.

Proseguendo troviamo Biancaneve e il Cacciatore con 57mila euro (totale 8.1 milioni), e  The Amazing Spider-Man con quasi 41mila euro (11.4 milioni). Non convince LOL – Pazza del mio migliore amico, con Demi Moore e Miley Cyrus: solo 38mila euro e 72mila euro nei due giorni.

Passando al mercato americanoI Mercenari 2 dovrebbe facilmente conquistare la vetta della classifica in questo terzo weekend d’agosto. Si parla di 10.5 milioni raccolti nella giornata di venerdì, ed un weekend da 30 milioni (in linea con quello del primo episodio). Attenzione: il punteggio Cinemascore è A-, segno di un elevatissimo gradimento da parte dei fan. Aspettiamoci una buona tenuta anche nelle prossime settimane!

Seconda posizione per The Bourne Legacy, lo spin-off della saga di Jason Bourne scritto e diretto da Tony Gilroy con protagonista Jeremy Renner: 5.4 milioni incassati venerdì, con una stima del weekend da circa 17 milioni. Dovrebbe sfiorare i 70 milioni entro questa sera dopo 10 giorni nelle sale, una cifra in linea con quella del primo episodio (ma non dei sequel). Buona media per Sparkle, film musicale dove si può trovare sul grande schermo per l’ultima volta la compianta cantante e attrice Whitney Houston. Si parla di una stima da 14 milioni di dollari (poco più di 2mila cinema) e terza posizione in classifica. Chiude ParaNorman, la pellicola stop-motion prodotta dai Laika Studios, gli stessi che hanno realizzato Coraline e la porta magica, con una stima sui tre giorni da oltre 13 milioni: Cinemascore B+ anche per la pellicola, e ci aspettiamo una tenuta positiva (e buoni incassi internazionali).

Da notare che Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, con gli incassi del venerdì, ha superato quota 400 milioni di dollari negli USA. Ci ha impiegato 29 giorni, quarta corsa più veloce di sempre (il record è The Avengers con 14). Entro il weekend dovrebbe superare lo stratosferico incasso di Hunger Games, attualmente a quota 407 milioni.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostraBox Office Cup!

Fonte dei dati: Deadline, Mojo, Cinetel

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Godzilla e Kong – Il nuovo impero incassa $37M nel primo giorno 30 Marzo 2024 - 18:36

Godzilla e Kong – Il nuovo impero ottiene il secondo miglior primo giorno del Monsteverse, mira al quinto miglior incasso per il fine settimana di Pasqua, di sempre

Box Office USA: Godzilla e Kong – Il nuovo impero incassa $10.0M dalle anteprime 29 Marzo 2024 - 18:13

Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha incassato $10M durante le anteprime di ieri, superando l'incasso di Godzilla (2014) di $9.3M

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI