L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Mercenari 2 chiude in testa in Italia con 1.55 milioni di euro, negli USA con quasi 29 milioni!

Di Leotruman

I Mercenari 2 Sylvester Stallone Bruce Willis Arnold Schwarzenegger foto dal film 1

Il weekend cinematografico ha parlato solo una lingua, quella de I Mercenari 2, diretto da Simon West e con protagonisti tutte le più importanti action star del mondo del cinema, da Stallone a Chuck Norris.

In Italia il film è riuscito a contrastare la fortissima ondata di caldo, le ferie degli italiani ed i cinema ancora chiusi, raccogliendo ben 1.55 milioni di euro in tre giorni. La pellicola è stata proiettata in poco più di 300 cinema, e la media per sala schizza sopra i 5000 euro per sala, un valore che non vedevamo da molti mesi e raramente abbiamo visto in pieno agosto (per di più con un non-kolossal). Il primo capitolo uscì ad inizio settembre 2010 ed incassò poco più di 900mila euro, e notiamo quindi il netto incremento in questo sequel.

A questo punto ci aspettiamo un ottimo passaparola ed ottimi dati feriali, ma quello che è certo è che supererà a fine corsa i 3 milioni di euro raccolti da I Mercenari. Pochi spiccioli per tutte le altre pellicole in sala. Biancaneve e il Cacciatore, ormai alla sua sesta settimana di programmazione, ha raccolto altri 165mila euro per un ottimo totale che sfiora gli 8.2 milioni di euro (ripetiamo ancora una volta, davvero ottimo per un film in 2D uscito a luglio inoltrato). Termina la sua corsa  The Amazing Spider-Man con un risultato più che soddisfacente per un reboot, ma inferiore alle aspettative della saga: 11.4 milioni di euro, dei quali 120mila euro nel weekend. Bassa l’attenzione nei confronti dell’altra pellicola che ha esordito in questi giorni, LOL – Pazza del mio migliore amico, con Demi Moore e Miley Cyrus: non è andata oltre i 107mila euro in quasi 200 sale cinematografiche.

I Mercenari 2 ha conquistato anche la vetta della classifica americana. La stima ufficiale di incasso è di 28.75 milioni di dollari, con una media molto positiva di quasi 9000 dollari. Il risultato è inferiore ai 34 milioni fatti registrare dal primo episodio, ma il Cinemascore A- ci informa di un elevatissimo gradimento del pubblico, segno che dobbiamo aspettarci una buona tenuta per le prossime settimane.

Deadline riferisce che gli spettacoli serali, in particolare quelli dopo le ore 22, continuano a far registrare deboli incassi complessivi all’intero boxoffice americano. Le Olimpiadi sono finite, ma un nuovo allarme bomba in una nota catena di cinema, unita al ricordo vivo della strage di Aurora continua a pesare parzialmente sugli incassi. Il totale del weekend è tuttavia di circa 125 milioni, superiore del 5% a quanto raccolto nel 2011.

Proseguendo la classifica troviamo  The Bourne Legacy con 17 milioni di dollari ed un totale di poco inferiore ai 70 milioni in dieci giorni.Terza posizione per ParaNorman, la pellicola stop-motion prodotta dai Laika Studios, gli stessi che hanno realizzato Coraline e la porta magica, che ha incassato circa 14 milioni di dollari in questi primi tre giorni, mentre Sparkle, film musicale dove si può trovare sul grande schermo per l’ultima volta la compianta cantante e attrice Whitney Houston, ha rallentano posizionandosi al quinto posto con 12 milioni di dollari nei tre giorni. The Odd Life of Timothy Green, favola della Disney con Jennifer Garner, chiude i suoi primi cinque giorni nelle sale con circa 15 milioni in cassa ed un passaparola positivo.

Che ne pensate degli incassi de I Mercenari 2 in Italia e nel mondo?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostraBox Office Cup!

Fonte dei dati: Mojo, Deadline, Cinetel

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pinocchio – Luke Evans sarà il cocchiere nel live-action per Disney+ 27 Gennaio 2021 - 12:30

Luke Evans interpreterà il cocchiere nel live-action di Pinocchio per Disney+, scritto e diretto da Robert Zemeckis. Tom Hanks sarà Geppetto.

Young Rock: Rosario Dawson nel cast, il trailer con Dwayne Johnson candidato Presidente 27 Gennaio 2021 - 11:34

Ecco il trailer ufficiale di Young Rock, la serie NBC che racconterà la vita di Dwayne “The Rock” Johnson.

The Blacklist già rinnovata per la stagione 9 27 Gennaio 2021 - 11:30

La serie è stata rinnovata dopo che solo tre episodi della stagione 8 sono andati in onda

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.