L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I creatori di Sherlock rivelano le parole chiave che definiranno la terza stagione [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Ieri a Edimburgo, i creatori della mini serie della BBC Sherlock: Steven Moffat, Sue Vertue, Mark Gatiss ed Andrew Scott hanno partecipano al TV Festival Masterclass del Media Guardian Edinburgh International Television Festival dove hanno parlato del loro lavoro su Sherlock, ed hanno fornito dei piccoli indizi su quelli che saranno i temi della terza stagione e la sua messa in onda.
Anche quest’anno sono state fornite tre parole chiave, che contribuiscono a definire l’argomento dei tre episodi: Rat (topo), Wedding (matrimonio) e Bow (arco, saluto). Moffat ha inoltre specificato che

“Queste parole potrebbero essere un depistaggio, non sono dei titoli, ma solo dei suggerimenti o dei possibili indizi, ma potrebbero essere state deliberatamente progettate per ottenere dell’eccitamento”.

Grazie a precedenti dichiarazioni sappiamo che il primo episodio sarà l’adattamento di L’avventura della casa vuota, uno dei racconti di Doyle, in cui viene spiegato come Holmes sia riuscito a sopravvivere nello scontro con il professor Moriarty. Ma l’episodio potrebbe inglobare qualche altro racconto o romanzo, come La valle della paura legato a Moriarty che si svolge prima di L’ultimo saluto (His Last bow). Quest’ultimo potrebbe essere preso come spunto per il terzo indizio, si tratta di uno dei racconti presenti nel Taccuino di Sherlock Holmes – l’unico raccontato in terza persona – in cui Watson appare per l’ultima volta. C’è da notare che questo racconto chiude le storie di Holmes, per alcuni il suo probabile utilizzo indicherebbe la conclusione della serie, ma ci sembra un’idea un po’ prematura, visto che non è certo il suo utilizzo. Altri possibili titoli per ‘rat’ potrebbero essere i seguenti racconti: L’avventura del vampiro del Sussex in cui Holmes parla del ratto gigante di Sumatra, o Il mistero di Boscombe Valley, dove una delle ultime parole di uno dei personaggi moribondi del racconto, è ratto.
La possibilità che ‘Wedding’ si riferisca al matrimonio di Watson con Mary Morstan è alquanto improbabile, ma potrebbe riferirsi a Un caso di identità, il terzo racconto della raccolta Le avventure di Sherlock Homes, in cui viene raccontato l’abbandono sull’altare di Miss Sutherland, da parte del suo fidanzato Hosmer Angel. Oppure L’avventura del nobile scapolo, un altro racconto della medesima collana, su un uomo che ha eliminato diverse donne agiate, prima di sposare Hatty Doran. Altro possibile titolo potrebbe essere L’avventura della ciclista solitaria, uno dei racconti della collana Il ritorno di Sherlock Holmes, che racconta del matrimonio non valido di Miss Violet Smith. Infine l’ultimo possibile titolo che può venire in mente è il romanzo Il segno dei quattro, in cui viene introdotto il personaggio di Mary.
Quando è stato chiesto se Moriarty tornerà nello show, Andrew Scott ha risposto che il personaggio è morto. La risposta però non esclude la sua possibile presenza in un flashback.
Le riprese dello show cominceranno a gennaio, mentre la messa in onda della terza stagione è prevista per l’autunno del 2013 in Inghilterra. In Italia invece attendiamo con impazienza la messa in onda della seconda stagione.

Fonti Bleeding Cool, Dark Horizons

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ieri a Edimburgo, i creatori della mini serie della BBC Sherlock: Steven Moffat, Sue Vertue, Mark Gatiss ed Andrew Scott hanno partecipano al TV Festival Masterclass del Media Guardian Edinburgh International Television Festival dove hanno parlato del loro lavoro su Sherlock, ed hanno fornito dei piccoli indizi su quelli che saranno i temi della terza […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.