Dopo One Minute to Midnight per la Fox 2000, il regista/sceneggiatore George Nolfi ha scelto il suo terzo progetto da regista/sceneggiatore: X0xo un thriller ambientato nel mondo dei social media, per la precisione facebook, prodotto da Darren Aronofsky, Michael London e Kelly Mullen.
La sceneggiatura di Mark Heyman (Il cigno nero) era stato acquistato l’estate scorsa dalla Lionsgate, e racconta di un esecutive in ascesa, fidanzato, che inizia una relazione online con una donna bellissima incontrata su facebook. Ma il loro rapporto sfugge dal controllo di lui, penetrando nella sua vita reale, provocando delle conseguenze mortali.
Il tono della storia era stato descritto molto vicino a Hard Candy di David Slade e al finto documentario Catfish, dato che entrambi i film trattano della differenza tra le identità online e quelle offline. Inoltre la pellicola è stata recentemente descritta come la versione dell’era digitale di Attrazione fatale. Speriamo che nonostante tutti questi paragoni, il film riesca areggersi sule proprie gambe e a regalarci qualcosa di nuovo.
Visto lo staff coinvolto, il progetto è diventato ancora di più interessante. Per il momento non è stata annunciata una data di uscita del film ma molto probabilmente Nolfi lavorerà a Xoxo una volta finito One Minute to Midnight.
Fonte THR