Cinema

Frankenweenie – Karen O, Robert Smith e Winona Ryder nella soundtrack!

Pubblicato il 11 agosto 2012 di Leotruman

 

Al Comic-Con 2012 di San Diego abbiamo visitato The Art of Frankenweenie Exhibition, la splendida mostra dedicata al nuovo gioiellino animato diretto da Tim Burton (QUI le immagini).

La Disney sta facendo le cose in grande per lanciare Frankenweenie, e sta diventando ormai tradizione promuovere una propria produzione con un album musicale ricco di artisti famosi e pezzi interessanti. Lo aveva fatto in principio con Alice in Wonderland (ricordate Almost Alice?), per poi ripetersi con I Muppet e tante altre pellicole.

Lo studio ha diffuso con un comunicato stampa la tracklist della nuova colonna sonora, e tra i nomi spiccano Robert Smith dei Cure, Karen O (già voce degli opening credits di Millennium: Uomini che Odiano le Donne) e Winona Ryder, che nel film presta la voce a Elsa van Helsing.

“Strange Love” – Karen O
“Electric Heart (Stay Forever)” – Neon Trees
“Polartropic (You Don’t Understand Me)” – Mark Foster
“Almost There” – Passion Pit
“Pet Sematary” – Plain White T’s
“With My Hands – Kimbra
“Everybody’s Got a Secret” – AWOLNATION
“Immortal” – Kerli
“My Mechanical Friend” – Grace Potter featuring The Flaming Lips
“Lost Cause” – Imagine Dragons
“Underground” – Grouplove
“Building a Monster” – Skylar Grey
“Witchcraft” – Robert Smith
“Praise Be New Holland” – Winona Ryder

La soundtrack sarà disponibile a partire dal 25 settembre per il mercato americano, visto che il film uscirà il 5 ottobre in 3D.

Frankenweenie arriverà invece nelle sale italiane il 18 gennaio 2013 distribuito sempre da Walt Disney. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonte: Disney via Collider