Il Risolutore, lo spin off della serie Bones, è pronto per fare la sua comparsa sui piccoli schermi delle nostre case. A partire dal 5 settembre il telefilm verrà trasmesso ogni mercoledì alle 21.00 su Fox (canale 111 di Sky), in prima visione assoluta per l’Italia.
Liberamente tratto dalla serie di libri scritti da Richard Greener, dal titolo The Locator, Il Risolutore è una produzione 20th Century Fox Television ed è stato definito dalla stampa USA come un incredibile mix di azione, dramma e commedia (Chicago Sun-Times).
Per l’occasione la redazione di ScreenWEEK.it è lieta di presentarvi in esclusiva una clip in italiano e una video intervista agli attori Geoff Stults e Michael Clarke Duncan, che interpretano il protagonista Walter Sherman e il suo amico e braccio destro Leo Knox.
L’attesa serie creata da Hart Hanson vede protagonista Walter Sherman (Geoff Stults, October Road, 7th Heaven, Happy Town) veterano della guerra in Iraq che, prima di rimanere colpito da una mina antiuomo e riportare danni permanenti al cervello, aveva ottenuto numerosi riconoscimenti sul campo grazie alla sua capacità di trovare fatali ordigni esplosivi.
Dopo l’incidente, però, Sherman acquisisce uno speciale dono per cui attraverso particolari visioni riesce a risolvere casi di persone scomparse. Per questo motivo l’uomo inizia a collaborare con gli organi di giustizia nelle indagini di misteriose sparizioni. Al suo fianco, l’amico ed ex compagno di battaglie Leo Knox (Michael Clarke Duncan, Il Miglio Verde) che lo supporta nelle indagini e allo stesso tempo, interviene per mitigare la sua complessa personalità.
Sherman ha un carattere difficile, cupo e introverso che lo rende un personaggio molto difficile con cui lavorare è, ma in fondo è solo un duro dal cuore tenero che trova, in questa sua capacità di ritrovare le persone scomparse, un senso alla sua nuova vita.
Vi ricordiamo che Il Risolutore verrà trasmesso a partire dal 5 settembre ogni mercoledì alle 21.00 su Fox (canale 111 di Sky).