Eroine Pixar: coraggiose e ribelli. #10 Eve

Eroine Pixar: coraggiose e ribelli. #10 Eve

Di

Aspettando l’arrivo di Ribelle – The Brave, l’ultimo film della mitica Pixar nelle nostre sale a partire dal 5 settembre, abbiamo deciso di riscoprire i personaggi femminili che più hanno segnato la storia dello studio di animazione, e di scegliere insieme a voi i nostri preferiti. Questa volta parleremo di una robottina molto tosta: Eve di Wall-E!

Uscito sugli schermi nel 2008, Wall-E ha conquistato subito il pubblico e la critica mondiale grazie alla sua capacità di unire uno scenario fantascientifico con tanti altri ingredienti: romanticismo, tenerezza, temi ambientalisti e non da ultimo tanti omaggi alla storia del cinema, con intere sequenze che sembrano ispirarsi ai classici del muto.

 

Protagonista del film, come recita il titolo, è Wall-E, un robottino raccogli-rifiuti che nel 2805 è uno dei pochissimi esseri “quasi” viventi rimasti sul pianeta Terra. Gli uomini, infatti, lo hanno abbandonato 700 anni prima per sfuggire a un inquinamento mostruoso, e si sono trasferiti su di una mega-astronave lasciando ai robot il compito di ripulire i loro rifiuti. La situazione della Terra, tuttavia, era così disastrosa che quella che doveva essere una soluzione temporanea si è prolungata per centinaia di anni, e il piccolo Wall-E è rimasto da solo a cercare di eliminare rifiuti in quello che ormai viene considerato un ambiente tossico per gli esseri viventi. Nella sua solitudine, il robottino ha però imparato a sviluppare curiosità e sentimenti, anche grazie all’aiuto di vecchi film recuperati per caso. La sua esistenza malinconica viene però interrotta quando dallo spazio arriva Eve, una robottina molto diversa da lui, iper-tecnologica e iper-accessoriata, con un carattere non proprio amichevole…

Come primo approccio, Eve tende a sparare a ogni cosa che le sembri ostile. È un robot coraggioso e potente, disposto a tutto pur di portare a termine la propria missione. Ma una volta abituatasi all’atmosfera desolata del pianeta Terra anno 2805, anche una dura come lei non può restare indifferente alla gentilezza e alla simpatia di Wall-E. Tanto più che il robottino si innamora di lei all’istante… In quanto a caparbietà e testa dura, Eve ha perciò poco da invidiare a Merida, la protagonista di Ribelle – The Brave. Al contrario della principessa dai rossi capelli, dopo qualche iniziale resistenza, Eve accetta di buon grado la compagnia del suo buffo, piccolo e arrugginito principe azzurro, e insieme saranno capaci di aiutare l’intero genere umano a ritrovare la via verso casa.

Che ne dite, vi piace questa tosta robottina, che per il suo design e il caratteristico colore bianco, è stata modellata apposta dalla Pixar per ricordare i prodotti hi-tech della Apple? Ricordatevi di dirci qual è la vostra eroina Pixar preferita, e di tornare a trovarci la prossima settimana per riscoprire insieme a noi un nuovo personaggio. Se ve li siete persi, ecco quelli di cui abbiamo parlato nelle settimane precedenti:

– La Principessa Atta di A bug’s life (che potete trovare QUI)

– Mrs Potato, della saga di Toy Story (che potete trovare QUI)

– Boo, di Monsters & Co (che potete trovare QUI)

– Jessie di Toy Story (che potete trovare QUI)

– Dori di Alla ricerca di Nemo (che potete trovare QUI)

– Helen e Violetta Parr di Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi (che potete trovare QUI)

– Edna Mode di Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi (che potete trovare QUI)

– Sally e Holley Shiftwell dai film  Cars e Cars 2 (che potete trovare QUI)

– Colette Tatou di Ratatouille (che potete trovare QUI)

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI