L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Edward Zwick eredita Pawn Sacrifice da David Fincher, Tobey Maguire sarà Bobby Fischer

Di Leotruman

 

Poco prima di girare il remake di Uomini che Odiano le Donne il nome di David Fincher pareva essere legato ad un altro progetto. Si trattava di Pawn Sacrifice, il biopic sul campione di scacchi Bobby Fischer, considerato tra i migliori di sempre ed unico americano ad essere riuscito a vincere il titolo di Campione del Mondo.

Non se ne è più parlato per un paio d’anni, ma arriva oggi la notizia che il biopic è stato ereditato da Edward Zwick, regista conosciuto per grandi successi come Vento di Passioni, L’Ultimo Samurai e Blood Diamond.

Sarà Tobey Maguire (Spider-Man) ad interpretare Fisher nella pellicola, che si focalizzerà in particolare con lo storico incontro del 1972 contro Boris Spassky. Definito da molti come “l’incontro del secolo”, la partita valida per il campionato del mondo ebbe anche una forte valenza politica durante la Guerra Fredda e la vittoria di Fischer ebbe una forte valenza propagandistica.

Steven Knight ha scritto la sceneggiatura e produrrà il film insieme a Gail Katz e allo stesso Maguire. Ricordo che Zwick è alle prese con la pre-produzione del kolossal The Great Wall, che inizierà a girare dalla prossima primavera e che ha come protagonista Henry Cavill, il nuovo Superman. Maguire siamo in attesa di ritrovarlo sul grande schermo con Il Grande Gatsby, nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge), che purtroppo non uscirà più a Natale ma nell’estate 2013.

Fonte: Variety via CS

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: le riprese sono inziate, lo conferma James Gunn 22 Settembre 2019 - 1:36

A quanto pare le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn, sono già iniziate.

Il Bat-Segnale illumina Roma per il Batman Day! [FOTO] 21 Settembre 2019 - 23:03

In occasione del Batman Day, il mitico Bat-Segnale del crociato di Gotham ha illuminato Roma!

25 anni di F.R.I.E.N.D.S. – 25 curiosità che (forse) non conoscete 21 Settembre 2019 - 20:00

Tantissimi auguri a FRIENDS e al suo fantastico cast, per i 25 anni della serie!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?