L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dragons: Riders of Berk – Uno sguardo alla serie animata di Dragon Trainer

Dragons: Riders of Berk – Uno sguardo alla serie animata di Dragon Trainer

Di Leotruman

Dragon Trainer è uno dei cartoon Dreamworks Animation più amati degli ultimi anni. Enorme successo di critica e pubblico, insieme a Kung Fu Panda è ricordato come una delle svolte autoriali dello studio verso prodotti dal taglio più maturo e trasversale.

Non è un caso che Dreamworks, per colmare l’attesa dei fan che aspettano impazienti Dragon Trainer 2 (Giugno 2014), abbia deciso di creare una serie animata dedicata alla pellicola che è pronta ad andare in onda sul canale americano Cartoon Network a partire da settembre con venti episodi, due dei quali sono già stati trasmessi in una serata preview andata in onda lo scorso 7 agosto.

Pur essendo tratto dal lungometraggio, la serie è stata descritta uno spin-off quindi dovrebbe raccontare storie slegate all’universo dei film tratti dalle opere di Cressida Cowell (e lo si può già notare da un particolare ben visibile se vi ricordate il finale del cartoon). Dragon Trainer 2 non avrà quindi collegamenti con questa serie.

Il pilot si intitola How to Start a Dragon Academy (Come far partire un’Accademia di Draghi), e racconta di come sull’Isola di Berk i Vichinghi e i Draghi non siano  siano più in lotta tra loro. I Draghi però non sono addestrati, ed Hiccup è la persona giusta per il compito. Cercherà di risolvere il problema fondando L’Accadamia dei Draghi in modo da aiutare ad imparare più cose possibili sulle enormi bestie. Nell’episodio si fa la conoscenza di tre nuovi personaggi, Bucket, Mulch e Mildew.

 Nel secondo, Viking for Hire, ritroviamo Skaracchio, il fabbro del primo film che crede ormai di aver perso il suo scopo nella vita. Sarà proprio Hiccup a trovare un nuovo lavoro all’amico: riuscirà a trascinarlo all’Accademia dei Draghi per farlo diventare allenatore. Ovviamente ritroviamo anche Sdentato, e tutti gli altri amici del cartoon.

Le voci dei personaggi sono quelle del cast vocale originale. Nella versione americana ritroviamo quindi Jay Baruchel, America Ferrara e Christopher Mintz-Plasse. L’animazione ovviamente non può essere a livello qualitativo della pellicola Dreamworks (che costò 165 milioni di dollari), tra l’altro uno dei primi esempi di 3D eccellente e coinvolgente (a soli due mesi dall’uscita di Avatar). In ogni caso come potete vedere anche dei promo e della clip sottostanti, è di buon livello e non distoglie l’attenzione dalla storia dell’episodio.

Ecco un video promozionale:

Ed ecco due clip che ci introducono alla storia e ci permettono di dare un’occhiata allo stile del cartoon:

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione ancora prima della messa in onda ufficiale, quindi sono almeno quaranta gli episodi che vedremo nel prossimo biennio. Non ci sono ancora informazioni riguardo alla messa in onda nel nostro paese, vi aggiorneremo non appena saranno disponibili.

Ricordo che Dragon Trainer 2 uscirà nelle sale il 20 giugno 2014. Per rimanere aggiornati sulla produzione della pellicola, potete cliccare MI Piace sul riquadro sottostante.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.