Trailer & Video

Dirty Dancing compie 25 anni, Jennifer Grey torna a parlare del film (video)

Pubblicato il 28 agosto 2012 di Leotruman

Dirty Dancing Patrick Swayze Jennifer Grey 07

Mentre la Lionsgate sta sviluppando un temibile remake (qui gli ultimi dettagli), Dirty Dancing – Balli Proibiti festeggia i suoi 25 anni. La pellicola uscì infatti il 21 agosto 1987, per poi arrivare in Italia il novembre successivo, quindi un quarto di secolo fa: incassò oltre 200 milioni di dollari dopo esserne costati solo 6.

Un successo strepitoso, che dura ancora oggi considerando i milioni di fan in tutto il mondo che non si perdono una replica in televisione del film diretto da Emile Ardolino (regista anche di Sister Act e Tre Scapoli e una Bimba).

Una colonna sonora indimenticabile, un premio Oscar vinto con la canzone (I’ve Had) The Time of My Life, sulle cui note Patrick Swayze faceva volare Jennifer Grey con la celebre mossa ripetuta in tante altre pellicole, parodie e quant’altro. Se ricordate bene la trama e non solo la soundtrack, un film non banale che parlava anche di temi scottanti come l’aborto (in particolare per l’epoca in Italia, dove l’argomento era caldissimo). Si trattava infatti di una produzione indipendente e non di un grosso studios, con attori completamente sconosciuti a parte Jerry Orbach (il padre di Baby), che poteva permettersi scelte di questo tipo e non a caso strappò un Indipendent Spirit Award per il Miglior Esordio.

Swayze lo sapete bene è scomparso qualche anno fa dopo aver lottato contro un cancro al pancreas, così come il regista e Orbach anni prima. È quindi Baby-Jennifer Grey a raccogliere il testimone e ricordare la pellicola nel suo 25esimo anniversario. L’attrice è irriconoscibile (tantissime le rinoplastiche, una carriera mai decollata) in questo video che ci propone l’Hollywood Reporter, ed eccola ripercorrere le scene salienti del film insieme ai ricordi di produzione.

Nessuno può mettere Baby in un angolo…

Dirty Dancing Patrick Swayze Jennifer Grey 12

Ed ecco invece una delle scene più celebri della storia del cinema, quella del ballo finale sulle note di (I’ve Had) The Time of My Life. Parliamo di un video che solo su Youtube è stato visto quasi 130 milioni di volte:

Qual è il vostro ricordo di Dirty Dancing? Visto al cinema o solo in televisione? Quante volte in tutto?