L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Fincher non dirigerà Angelina Jolie in Cleopatra, la Sony punta ad Ang Lee

Di Marlen Vazzoler

Chissà se la Sony riuscirà mai a realizzare il film su Cleopatra, basato sul libro Cleopatra: A Life di Stacy Schiff, avente come protagonista Angelina Jolie. Prima ancora che il libro arrivasse sugli scaffali delle librerie americane, Scott Rudin aveva acquisito i diritti cinematografici del libro. In questi anni sono stati considerati come possibili registi James Cameron, che ha rinunciato alla pellicola per lavorare ai sequel di Avatar per la Fox, e Paul Greengrass, poi nella primavera del 2011 David Fincher era entrato in trattative come possibile regista.

Fino allo scorso dicembre il regista aveva dichiarato interesse per il film definendola:

“Un’opera epica gigantesca con spade e sandali. Abbiamo visto la portata; tutti sappiamo che possiamo fingerla. Questo tipo di cose non fanno più impressione come facevano dieci anni fa”.

Per questo motivo il regista aveva spiegato a MTV che voleva rendere la storia fosse più identificabile con i gusti odierni.

Ma secondo quanto riporta Vulture, le trattative tra Fincher e la Sony sono saltate. Non si sa quando il regista abbia deciso di rinunciare al progetto e se in qualche modo l’annuncio dello slittamento del sequel di Millenium: Uomini che odiano le donne, possa aver influenzato in qualche modo il progetto. Il portavoce della Sony non ha voluto fare commenti, ma secondo il sito lo studio sta al momento considerando altri candidati tra cui Ang Lee. Al momento non sono state fatte offerte in questa direzione, ma le prime voci su una sua partecipazione risalgono a questo mercoledì.

L’ultimo film di Lee, Vita di Pi, aprirà la cinquantesima edizione del New York Film Festival, considerano che per il momento Lee non è legato come regista ad altri progetti, se venisse confermata la sua partecipazione, Cleopatra potrebbe partire molto velocemente, sempre se la Jolie sarà disponibile, una volta finite le riprese di Maleficent.

Fonte Vulture, MTV

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Men In Black International: Un nuovo punto di partenza – La recensione 21 Luglio 2019 - 20:30

La saga dei MIB è protagonista di un soft reboot di cui Tessa Thompson e Chris Hemsworth sono i perfetti mattatori.

Kevin Smith parla di Clerks III e Jay & Silent Bob Reboot 21 Luglio 2019 - 20:00

Al Comic-Con di San Diego Kevin Smith ha parlato di Clerks III e di Jay & Silent Bob Reboot, e di come è riuscito ad avere Ben Affleck nuovamente nei panni di Holden

Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse! 21 Luglio 2019 - 19:30

Arrow, The Flash e Supergirl: 3 delle principali serie dell'Arrowverse erano presenti al Comic-Con di San Diego, in 3 diversi panel che hanno rivelato interessantissime novità!

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?