David Cronenberg annuncia che la Focus ha cancellato La promessa dell’assassino 2

David Cronenberg annuncia che la Focus ha cancellato La promessa dell’assassino 2

Di Marlen Vazzoler

Quando lo scorso giugno avevamo riportato l’ultimo aggiornamento su La promessa dell’assassino 2, che avrebbe rivisto il ritorno dietro la macchina da presa del regista David Cronenberg, alla sceneggiatura di Steven Knight e davanti alla cinepresa di Viggo Mortensen e Vincent Cassell, per raccontare il seguito delle avventure del gangster Kirill e del suo fedele autista e tirapiedi Nikolai Luzhin, non c’erano ragioni per dubitare che questa fosse la volta buona per la realizzazione del progetto, di cui si parla da molti anni.
Purtroppo non è così.
Durante la promozione per l’uscita americana di Cosmopolis a New York, Cronenberg in un’intervista a The Playlist parlando dei suoi progetti futuri, ha annunciato che La promessa dell’assassino 2 non sarà più il suo prossimo film.

“Doveva essere Eastern Promises 2, ma è morto. Dovevamo iniziare a girare Eastern Promises 2 ad ottobre”,

ha spiegato con frustrazione il regista,

“[Ma] È fatta… se non vi piace parlate con James Schamus alla Focus, è stata una sua decisione”.

Ma perché lo studio non ha voluto dare il via libera al film?
Probabilmente Schamus non ha voluto rischiare un flop visto che il film originale ha incassato solamente 56 milioni di dollari al botteghino mondiale. Una cifra per niente alettante. Ma considerando la data d’inizio delle riprese, prevista per questo ottobre, e l’annuncio della realizzazione del film risalente a due mesi fa, la decisione di Schamus deve essere stata molto recentemente, visto che Cronenberg non ha progettato nessun altro film.
E con questa decisione siamo arrivati a due sequel proposti da Cronenberg, entrambi cancellati dagli studio a cui erano stati proposti. Ricordiamo che il precedente caso riguardava il sequito di La mosca cancellato lo scorso novembre.

Fonte The Playlist

LEGGI ANCHE

Viola Davis vince ai Grammy Awards e diventa EGOT 6 Febbraio 2023 - 11:45

Dopo aver vinto il Grammy Award per la miglior narrazione di un audiolibro, Viola Davis è entrata nel ristretto club degli EGOT.

Il volto triste di Ben Affleck è il vero vincitore dei Grammy Awards 2023 6 Febbraio 2023 - 10:36

Il vero vincitore dei Grammy Awards 2023? Ben Affleck, o per essere più precisi l’espressione triste di Ben Affleck...

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Netflix: Svelate le prime misure contro la condivisione delle password – Update 1 Febbraio 2023 - 18:47

Da ieri, le regole per il blocco dei dispositivi sono state rimosse dal Centro Assistenza, portando alla confusione sui piani della piattaforma.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI