Con un comunicato ufficiale la Warner Bros. ha confermato il cast del film ispirato ai LEGO, i famosi mattoncini assemblabili, il cui titolo dovrebbe essere Lego: The Piece of Resistance.
Chris Pratt (Moneyball) doppierà Emmet, una comune minifigure dell’universo LEGO. Il premio Oscar Morgan Freeman (The Dark Knight Rises) e Elizabeth Banks (The Hunger Games), presteranno la voce ai due compagni di viaggio di Emmet: Vitruvius, un vecchio mistico, e la dura Lucy, che scambierà Emmet per il salvatore della mondo e lo guiderà nella sua ricerca. Lei coinvolgerà in quest’avventura anche il misterioso Batman, una minifigure LEGO doppiata da Will Arnett (candidato agli Emmy, “30 Rock”), con il quale ha una relazione.
Bene o male gli attori coinvolti li conoscevamo già, l’unico che non è stato nominato è Channing Tatum, che stando alle ultime voci avrebbe dovuto doppiare la minifigure di Superman. Si attendono ulteriori dettagli sul suo coinvolgimento.
I registi del film Phil Lord e Chris Miller (Piovono Polpette) hanno inoltre dato il via ad una simpatica iniziativa, che permetterà ai fan sparsi in tutto il mondo di addentrarsi nel mondo LEGO, curando il design di un veicolo che comparirà nel film. Qui sotto trovate un video che spiega la modalità del contest, per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook LEGO.
Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 28 febbraio 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: ComingSoon