L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cameron Crowe sceneggerà e dirigerà Beautiful Boy

Di Marlen Vazzoler

L’adattamento cinematografico di Beautiful Boy, è in lavorazione da più di quattro anni. Tratto dal romanzo di David SheffBeautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction‘ racconta la storia di una famiglia che cerca di affrontare il problema della tossicodipendenza per la metanfetamina, del figlio. Il titolo si riferisce alla canzone di John Lennon, Beautiful Boy, scritta per il figlio Sean nel 1980.
Dopo aver intervistato l’ex componente dei Beatles, Sheff fu così ispirato dalla famiglia di Lennon che decise di crearsene una sua. Nel 2005 scrisse per il New York Times un articolo su come la sua famiglia affrontò il problema della droga del figlio, tre anni più tardi il pezzo fu trasformato in un libro. Nello stesso anno uscì un libro di memorie scritto dal figlio Nic, Tweak: Growing Up on Methamphetamines, in cui raccontò la sua storia dal suo punto di vista.
Entrambi i libri furono opzionati dalla Paramount, ancora prima di uscire sugli scaffali. Inizialmente lo studio aveva considerato per il progetto Steven Zaillian (Millennium: Uomini che Odiano le Donne, L’arte di vincere), in collaborazione con la Plan B.
The Wrap riporta che ora la Plan B sta lavorando al progetto con la New Regency e che la Paramount non è più coinvolta nell’adattamento. Secondo una persona vicina al film, Cameron Crowe ha intenzione di scrivere la sceneggiatura, che includerà elementi tratti da entrambi i libri, e di occuparsi della regia, ma solo dopo aver completato la commedia romantica a cui sta lavorando adesso, Deep Tiki, con Emma Stone come protagonista. Sarebbe stato interessante conoscere quali idee Zaillian aveva avuto per il progetto, speriamo solo che Crowe riesca a creare qualcosa ai livelli dei suoi vecchi fasti, e non delle sue ultime opere.
Tra i prossimi progetti del regista c’è anche l’adattamento del romanzo Telegraph Avenue di Michael Chabon per la HBO.

Fonte The Wrap

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Terror: Infamy – Una presenza terrificante nel nuovo trailer 23 Luglio 2019 - 8:30

Il nuovo trailer di The Terror: Infamy, pubblicato in occasione del Comic-Con, ci porta in una comunità nippo-americana perseguitata da una presenza inquietante.

Fast & Furious 9: riprese sospese dopo che uno stuntman è rimasto ferito 22 Luglio 2019 - 21:15

L'uomo ha riportato una lesione alla testa dopo una caduta

Caterina la Grande: nuovo trailer per la miniserie con Helen Mirren 22 Luglio 2019 - 21:00

La co-produzione tra HBO e Sky dovrebbe arrivare in autunno

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?