L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cameron Crowe sceneggerà e dirigerà Beautiful Boy

Di Marlen Vazzoler

L’adattamento cinematografico di Beautiful Boy, è in lavorazione da più di quattro anni. Tratto dal romanzo di David SheffBeautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction‘ racconta la storia di una famiglia che cerca di affrontare il problema della tossicodipendenza per la metanfetamina, del figlio. Il titolo si riferisce alla canzone di John Lennon, Beautiful Boy, scritta per il figlio Sean nel 1980.
Dopo aver intervistato l’ex componente dei Beatles, Sheff fu così ispirato dalla famiglia di Lennon che decise di crearsene una sua. Nel 2005 scrisse per il New York Times un articolo su come la sua famiglia affrontò il problema della droga del figlio, tre anni più tardi il pezzo fu trasformato in un libro. Nello stesso anno uscì un libro di memorie scritto dal figlio Nic, Tweak: Growing Up on Methamphetamines, in cui raccontò la sua storia dal suo punto di vista.
Entrambi i libri furono opzionati dalla Paramount, ancora prima di uscire sugli scaffali. Inizialmente lo studio aveva considerato per il progetto Steven Zaillian (Millennium: Uomini che Odiano le Donne, L’arte di vincere), in collaborazione con la Plan B.
The Wrap riporta che ora la Plan B sta lavorando al progetto con la New Regency e che la Paramount non è più coinvolta nell’adattamento. Secondo una persona vicina al film, Cameron Crowe ha intenzione di scrivere la sceneggiatura, che includerà elementi tratti da entrambi i libri, e di occuparsi della regia, ma solo dopo aver completato la commedia romantica a cui sta lavorando adesso, Deep Tiki, con Emma Stone come protagonista. Sarebbe stato interessante conoscere quali idee Zaillian aveva avuto per il progetto, speriamo solo che Crowe riesca a creare qualcosa ai livelli dei suoi vecchi fasti, e non delle sue ultime opere.
Tra i prossimi progetti del regista c’è anche l’adattamento del romanzo Telegraph Avenue di Michael Chabon per la HBO.

Fonte The Wrap

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.