Bruce Campbell ha visto il remake de La casa, che definisce fantastico e memorabile

Bruce Campbell ha visto il remake de La casa, che definisce fantastico e memorabile

Di Marlen Vazzoler

Non è facile girare un remake di un film, figuriamoci quando si tratta di un cult. I risultati al botteghino e l’accoglienza negativa da parte dei critici e del pubblico, per Total Recall – Atto di forza, La cosa, Arturo, Wolfman, possono essere un valido esempio sul perché bisogna essere certi di avere fra le mani un’idea per il remake, in modo da convincere i fan ed il resto del pubblico che questa nuova versione merita di essere vista. I

In altri casi invece è capitato che lo studio fosse riuscito a realizzare un prodotto discreto, ma questo non ha avuto il successo sperato, vedi Footloose, Fright Night, La città verrà distrutta all’alba.

Quindi possiamo comprendere le preoccupazione dei fan de La Casa, quando è stato scelto di realizzare un remake del film cult di Raimi. Le riprese di Evil Dead sono finite e uno dei produttori del film, Bruce Campbell, che i fan ricordano con affetto nei panni di Ash, il protagonista del film originale, ha rivelato in un’intervista a Digital Spy di aver visto il film diretto da Fede Alvarez. L’attore avverte i fan di non preoccuparsi perché questo nuovo film è favoloso!

Ci vorrà un po’ per convincere i fan di La casa. Sappiamo che ne abbiamo fatti arrabbiare un bel po’. Apprezziamo tutto ciò e apprezziamo la loro rabbia e il loro zelo, ma l’unica cosa su cui vogliamo insistere è che non abbiamo fatto un macello. Sarà memorabile quanto La casa, senza essere lo stesso film… Non si vuole rifare qualcosa inquadratura per inquadratura.
Non posso credere che abbiano rifatto Psycho – che spreco di cellulosa è stato quello? [Il cinema] è un media creativo. L’aspetto migliore è che il film è fantastico. Gli effetti sono 10 volte meglio di quelli a cui avevamo accesso, e gli attori sono tutti molto meglio di quanto non fossimo nel 1979”.

La pellicola quindi non riprenderà per filo e per segno il film originale, anzi:

Non c’è nessuno dei personaggi originali. Non volevamo confrontare le mele con le mele. È un film contemporaneo – proprio come La casa è stato contemporaneo nel 1979, questo è contemporaneo per i giovani adulti di oggi.
Si tratta fondamentalmente di cinque nuovi ragazzi che stanno per avere una notte davvero brutta con un regista nuovo di zecca – Fede Alvarez, che è stato scelto da Sam Raimi. L’ho già visto [il film], penso che sia decisamente favoloso”.

I commenti entusiasmanti di Campbell però devono essere presi con le pinze, difficilmente un produttore parlerà male del suo film, prima ancora che questo esca nelle sale cinematografiche. Per quanto riguarda invece un possibile cameo di Campbell nel film, l’attore spiega che non ne può discutere, ma aggiunge che Evil Dead è una pellicola a sé stante, anche se ci saranno dei riferimenti al film originale.

“Ci saranno cose che i fan apprezzeranno, come degli aspetti famigliari, ma è una situazione completamente nuova”.

Quindi la presenza dell’attore non è completamente esclusa. Vedremo. Questa nuova versione della storia ruoterà attorno alla figura di Mia (Jane Levy, attrice vista nella serie TV Suburgatory), una tossicodipendente che, per sconfiggere la sua assuefazione, si rifugia con gli amici in un capanno sperduto tra i boschi. L’uscita del film è prevista in America per il 12 aprile 2013.

Fonte Digital Spy

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI