Dopo vent’anni, la possibilità di veder realizzato un terzo film sulle avventure di Bill (Alex Winter) e Ted (Keanu Reeves) sembra molto più fattibile di un terzo capitolo dei Ghostbusters, con o senza Bill Murray. Winter aveva dichiarato su twitter di essere in possesso dello script di Bill & Ted 3, realizzato da Ed Solomon e Chris Mathenson (Bill & Ted’s excellent adventure, Un mitico viaggio), poco più di un anno fa, ma solamente lo scorso marzo Reeves aveva confermato la fine dei lavori sulla sceneggiatura.
“Si, abbiamo lo script. Stiamo cercando di mettere le cose insieme. Ed è anche un buono script”.
Il progetto non ha ancora ricevuto il via libera, ma l’annuncio dell’assunzione di Dean Parisot (Galaxy Quest) alla regia, fa ben sperare. Il regista è attualmente impegnato nella pre-produzione della commedia d’azione Red 2, le cui riprese cominceranno la prossima primavera e la cui uscita è prevista per l’estate del 2013, quindi non dobbiamo aspettarci il nuovo film di Bill e Ted prima del 2014. Ma di cosa parlerà questo nuovo sequel?
Get More:
Movie Trailers, Movies Blog
Bill e Ted non hanno ancora scritto la canzone che salverà il mondo, ed ormai sono ossessionati da questa missione. E anche in questa avventura dovranno fare un viaggio indietro nel tempo. È ancora presto parlare di casting, ma William Sadler ha espresso l’interesse di riprendere il ruolo della morte, anche se questo aprile l’attore aveva spiegato che il personaggio non faceva parte dello script, e che stavano cercando di trovare un modo per inserirlo.
Solomon e Mathenson sperano di realizzare una commedia a medio budget, simile a Un tuffo nel passato, e stanno proponendo il progetto a diversi studio, anche se i diritti della franchise sono ancora in possesso della MGM. Ma considerando che un’altra proprietà dello studio, Valley Girl, è in lavorazione alla Paramount, non dovrebbero esserci grossi problemi su questo fronte.
Intanto non ci resta che aspettare l’uscita della commedia horror Rapturepalooza, scritta da Mathenson e prodotta da Solomon che racconta la storia di due adolescenti che devono sconfiggere l’Anticristo e salvare il mondo. Se il film avrà successo, aiuterà Bill & Ted 3 ad ottenere il green light.